Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Grazie Sandro, sei stato chiaro. Infatti, la pulizia del collettore e la prossima cosa che farò.
Io pensavo, che eliminando l'egr da centralina, senza tapparla, bastava a non fare passare schifezze. Senza bisogno di tapparla. A quanto pare mi sbagliavo. Grazie a tutti

se non la vuoi chiudere, la devi allontanare dal turbo e mettergli un filtrino per l'aria che apirerà, le swirl a mio avviso puoi tranquillamente tenerle.
i FAP ogni tanto chiedono una scannata così ri rigenera tutto pulendo vari residui...
 
Grazie mille di tutto!!!!


Sent from my iPhone 5s from Tapatalk
 
Io non ho ancora deciso sulla mia brera 2.4 se mettere il classico tubo dritto o se investire 300 euro in un catalizzatore metallico 200 celle o se ancora fare aprire e svuotare il mio dpf.
Molti preparatori rinomati mi hanno appunto consigliato di aprire il dpf e togliere solo la parte dpf e lasciare la parte kat.
Perché così facendo la macchina non fuma e non puzza troppo e si dovrebbe passare anche la revisione.
Però quello che mi spaventa é che é una modifica irreversibile.
 
Io non ho ancora deciso sulla mia brera 2.4 se mettere il classico tubo dritto o se investire 300 euro in un catalizzatore metallico 200 celle o se ancora fare aprire e svuotare il mio dpf.
Molti preparatori rinomati mi hanno appunto consigliato di aprire il dpf e togliere solo la parte dpf e lasciare la parte kat.
Perché così facendo la macchina non fuma e non puzza troppo e si dovrebbe passare anche la revisione.
infatti, se risulta troppa opacità dei fumi non te la passano.
Però quello che mi spaventa é che é una modifica irreversibile.

questo sì, oppure ti tieni il FAP originale e ne monti uno modificato
 
E tutti quelli che montano il tubo dritto poi quando devono passare la revisione?
Ripristinano tutto originale ogni volta?
 
Io sulla mia 2.0 136 cv ho preso il tubo Ragazzon con cat 400 celle e ho tenuto il dpf originale. Ho scelto quel tubo per avere una macchina più civile e più coppia ai bassi (il cat aiuta in questo senso). Sono soddisfatto, l'odore si sente chiaramente ma non è clamoroso e l'auto non fuma. Ho la prima revisione l'anno prossimo ma in caso di problemi posso rimontare il suo dpf...
 
E tutti quelli che montano il tubo dritto poi quando devono passare la revisione?
Ripristinano tutto originale ogni volta?

io gli faccio gli auguri......io spiego come stanno le cose poi uno fa secondo coscienza, da me se fai un tubo dritto, quando alzano la vettura, la riabassano e di dicono di ripassare con il fap, controllano l'opacità dei gas di scarico come scaramanzia, ma lo vogliono...
 
Da me nessun problema, io tendenzialmente faccio montare tubi sostitutivi, perché in caso di bisogno uno ha sempre il DPF a casa... Per ora non c'è mai stato bisogno di rimontare il DPF per fare la revisione! Personalmente comunque consiglio sempre la soluzione con cat, il motore è sviluppato per avere un minimo di contro pressione allo scarico e comunque trovo immorale girare con lo scarico completamente libero!!
 
Io penso di mettere il tubo dritto. Andrea se io fossi stato ancora in provincia di Ravenna, ti sarei venuto a trovare.


Sent from my iPhone 5s from Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto