Sostituzione fari 156sw (10/2005)

Danilo66

Nuovo Alfista
7 Luglio 2010
8
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Buongiorno a tutti,
ho letto qualche post ma non ho individuato il mio stesso problema.
Praticamente con i fari della mia 156 di sera non ci vedo più. Il tutto è iniziato con i fari che sparavano per aria, io ho provato a regolarli ma senza risultato, ho messo lampade più potenti ma è cambiato poco, anche con solo guidatore sono costretto a tenere i fari sulla regolazione 1-2 altrimenti mi lampeggiano, le parabole sembrano a posto…... Ora avendo deciso di fare un checkup completo perché la voglio tenere ancora a lungo chiedo se effettivamente questo è un problema risaputo e se è possibile sostituire i fari completamente magari con un modello di concezione diversa. Grazie per risposte e info.
 
I fari non sono sostituibili se non con altri uguali, sul discorso che sono un po' alti in posizione "0" l'ho notato anche io ma ho ipotizzato che fosse dovuto alla maggiore altezza della Crosswagon rispetto alla 156 per cui li uso normalmente in posizione "1".
 
ma lui ha una sw...
con la berlina non ho riscontrato particolari problemi
prova a vedere se riesci a correggere l'altezza dalla vite nel cofano

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
ci ho provato, ma senza ottenere buoni risultati, proverò ad affidarmi ad un elettrauto per una buona regolazione poi mi comporterò di conseguenza.
Ho anche una clio e non c'è paragone guidando di notte, ok che ha solo due anni quindi fari nuovi ma mi sembra una differenza enorme dalla 156, che ripeto ad occhio sembra avere le parabole ancora lucide.
grazie comunque
 
non ti chiedo se le lampadine sono montate bene..... cmq falla vedere come hai detto ad un meccanico che con lo strumento che hanno ti dice se e dove c'è errore
 
le lampade erano montate correttamente.
sistemata la regolazione e sostituite lampade con osram secondo l'elettrauto migliori delle philips che avevo prima.
effettivamente la luce sembra più bianca ma devo ancora usarla di notte per vedere bene.
grazie per le risposte
 
Capitato anche sulla mia Crosswagon ma per la fretta le avevo montate "a minchia"..
Riviste dal meccanico ora sono perfette!
OSRAM Cool Blue Intense come anabbaglianti e OSRAM Night Breaker Unlimited come abbaglianti..
Non c'è storia con le Philips! Sia per "potenza" che per minor fastidio per la vista.. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MTEC, risparmi qualcosa e durano una vita. PIAA costano uno sproposito ma come luce sono ineguagliabili.