Esterni delle porte e portatutto...

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
175
43
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Un paio di richieste che spero cadano nella sezione giusta.

la prima riguarda le varie bordature nere della mia alfa 156 1.8 Twin Spark. la macchian è del 2000 e il nero dei vari passati esterni delle porte ed i montanti relativi si sono oacizzati. Per riportarli ad una degna colorazione senza andare a cercare i pezzi originali c'è un sistema ?
La seconda riguarda il portatutto: nel libretto delle istruzioni si parlo di 4 viti di fissaggio sotto la guarnizione del tettuccio, non ho capito bene come funzionano queste viti, ovvero si debbono svitare e mettere nella sede quelle per il portatitto o cos'altro

Grazie dei suggerimenti.
 
Per i fascioni in plastica esistono dei prodotti apposta, vernici acriliche da passare con una spugnetta, in vendita nei negozi di bricolage o accessori auto; costano pochi euro e l'effetto dura qualche mese. Altrimenti occorre verniciarle nuovamente.
 
Che io ricordi, la 156 berlina non ha predisposizione per le barre portatutto... La station poteva montarle invece... Sono avvitate con delle viti semplicemente... :confused:
 
io ho un problema simile, però non ho capito bene quello di paolo. infatti io intendo le bordature nere che ricoprono il montante dove va a chiudere le portiere. si tratta di adesivi neri che ricoprono i montanti. io ho provato a comprare il vinile nero ( quello che assomiglia al carbon louk, per intenderci). non so se darà un aspetto migliore o peggiore, perchè non ho ancora avuto il tempo di fissare i nuovi adesivi. se qualcuno ha un idea migliore sarà ben accolta. ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io ho un problema simile, però non ho capito bene quello di paolo. infatti io intendo le bordature nere che ricoprono il montante dove va a chiudere le portiere. si tratta di adesivi neri che ricoprono i montanti. io ho provato a comprare il vinile nero ( quello che assomiglia al carbon louk, per intenderci). non so se darà un aspetto migliore o peggiore, perchè non ho ancora avuto il tempo di fissare i nuovi adesivi. se qualcuno ha un idea migliore sarà ben accolta. ciao
dimenticavo, il vecchio adesivo che ricopriva i due montanti sx e dx si sono rovinati e screpolati, così ho pensato al vinile imitazione carbon luk, non so se esistono in commercio gli adesivi originali, già sagomati per i due montanti
 
La 156 berlina non ha predisposizioni per le barre porta tutto,................
sotto la guarnizione portiere , in alto al centro sono presenti 4 viti dove si ancora la sua staffa portatutto.
Quindi e possibile montare le barre e i porta sci.
 
io ho un problema simile, però non ho capito bene quello di paolo. infatti io intendo le bordature nere che ricoprono il montante dove va a chiudere le portiere. si tratta di adesivi neri che ricoprono i montanti. io ho provato a comprare il vinile nero ( quello che assomiglia al carbon louk, per intenderci). non so se darà un aspetto migliore o peggiore, perchè non ho ancora avuto il tempo di fissare i nuovi adesivi. se qualcuno ha un idea migliore sarà ben accolta. ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


dimenticavo, il vecchio adesivo che ricopriva i due montanti sx e dx si sono rovinati e screpolati, così ho pensato al vinile imitazione carbon luk, non so se esistono in commercio gli adesivi originali, già sagomati per i due montanti



Tipo così?

20150709_155049.jpg

Io poi ho fatto anche questi

20150709_155037.jpg
 
Beh, per come si presenta nell'insieme, penso che questo sia soggettivo. A me piace, l'avevo fatto anche sulla precedente. In più ho fatto anche la plancia


20150710_145348.jpg

Per togliere gli adesivi originali. ..c'è da lavorare un pò. Se provi ti consiglio di scaldare gli adesivi con la pistola ad aria calda da carrozziere o con un asciugacapelli per fare meglio, e tanta pazienza poi per togliere la colla rimanente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto