Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Stavo pensando di realizzare lo stesso lavoro su un quadro strumenti che prenderò usato, in modo da non rimanere senza nel caso qualcosa andasse storto.
Ho un dubbio...i chilometri poi va a prenderli direttamente dalla centralina o c'è un modo per "conservare" i chilometri percorsi dall'auto?
 
Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

i chilometri sono memorizzati nel cruscotto, pertanto cambiando cruscotto ti troverai i chilometri nativi di quel cruscotto.
via cavo ODB è possibile solamente aumentare i chilometri riportati a tachimetro, e non ridurli.
sempre via cavo puoi sempre sapere i chilometri effettivi della vettura, che restano memorizzati nel bodycomputer.
 
Re: Alfa 147 Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Si quello lo so, con FiatEcuScan è possibile? Sotto quale voce? A me sotto odometro da sempre 0 km, ma ho visto che è un problema abbastanza noto
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro - Alfa 147

Alfa Carolina, non sono un mod. ma in ogni caso è necessario che ti presenti nella sezione apposita, come richiesto dal regolamento.



purtroppo è difficilissimo trovarli, per questo momentaneamente non ho cambiato il display centrale.

nota: per sollevare le lancette, io consiglio di usare 2 cucchiaini da caffè in posizione ore 3-9, premendoli contemporaneamente con la stessa forza di riduce il rischio di sganciare i perni dei motorini.
ciao! volevo chiederti un altro consiglio, ultimamente e non so il perche', i led dello schermo centrale( quello che segnala l'orologio per intenderci) a volte si spengono,lasciandomi lo schermo illuminato a meta'(solo la parte sx a volte si spegne). Stesso problema con i led dell' alzavetri sia lato guida che passeggero. I led in questione sono dei led smd 3528 blu di Rs. Nessun problema per i led 3528 di colore bianco che ho usato per il tachimetro. Puo' essere che ci sia un calo di tensione?? Escludo che siano i led il problema perche' a volte vanno e altre volte no...Consigli??
E' possibile avere uno schema del connettore dell'alzavetri e di quello del cruscotto?
Grazie ancora!
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Ciao vorrei chiederti secondo te quanto potrebbe venirmi a costare tra Led e montaggio sulla mia 147 serie 0 da un elettrauto considerando che sono inesperto in questo campo?
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Ciao vorrei chiederti secondo te quanto potrebbe venirmi a costare tra Led e montaggio sulla mia 147 serie 0 da un elettrauto considerando che sono inesperto in questo campo?

direi che visto il costo orario dell'elettrauto il prezzo corretto dovrebbe aggirarsi attorno ai 120-150€.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao vorrei chiederti secondo te quanto potrebbe venirmi a costare tra Led e montaggio sulla mia 147 serie 0 da un elettrauto considerando che sono inesperto in questo campo?

direi che visto il costo orario dell'elettrauto il prezzo corretto per fare strumentazione e tutti i comandi come ho fatto io dovrebbe aggirarsi attorno ai 120-150, per il solo quadro non dovrebbe chieder più di 70€.
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro - Alfa 147

anche io ho fatto la stessa modifica ma ho lasciato il led della benzina e della temperatura rossi poichè quello della benzina fa due colori arancione e rosso avevo paura in caso rovinassi quacosa
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

dimenticavo: se vuoi vedere altre foto (migliori)di tutto il lavoro finito, le trovi nel main post della descrizione della mia auto.... (dal link in firma)

Ciao, ho visto che sei bresciano e che hai fatto un bel lavoro sul,contachilometri della tua 147!! Non e che aiuteresti anche me per un cambio led alla mia di 147? Naturalmente verrei io da te e ti pagherei la manodopera!! Il problema e che non mi fido degli elettrauto che ci sono qui in zona....be attendo tua risposta, ciao bel
 
Re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Ciao, ho visto che sei bresciano e che hai fatto un bel lavoro sul,contachilometri della tua 147!! Non e che aiuteresti anche me per un cambio led alla mia di 147? Naturalmente verrei io da te e ti pagherei la manodopera!! Il problema e che non mi fido degli elettrauto che ci sono qui in zona....be attendo tua risposta, ciao bel

La discussione era ferma da mesi, forse è meglio che mandi un PM all'utente Fabioopel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto così..... image.jpg