Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Forse nel tuo caso si tratta solo di sfiga ma 2/3 di olio sono pochi! L'olio deve essere si sotto il livello max ma non di 1/3...

L'olio, finchè si trova 1mm sopra il minimo, è perfetto.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

per me resta un problema strutturale proprio di sotto dimensionamento degli organi :Bash:
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Il problema potrebbe essere l'olio di primo equipaggiamento....a titolo informativo quanti di quelli che hanno rotto il turbo avevano il selenia e quanti olio di diverso tipo? Noi abbiamo un cliente con la qv con circa 60000 km e non la risparmia, abbiamo sempre usato olio mobil1 poiché non siamo ne ufficiali ne autorizzati alfa e abbiamo quello e per ora fila liscio che va un piacere.....può' essere un caso...non lo metto in dubbio...
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Il problema potrebbe essere l'olio di primo equipaggiamento....a titolo informativo quanti di quelli che hanno rotto il turbo avevano il selenia e quanti olio di diverso tipo? Noi abbiamo un cliente con la qv con circa 60000 km e non la risparmia, abbiamo sempre usato olio mobil1 poiché non siamo ne ufficiali ne autorizzati alfa e abbiamo quello e per ora fila liscio che va un piacere.....può' essere un caso...non lo metto in dubbio...

un caso mica tanto............solo in questa discussione siamo in tre se non sbaglio
io avevo esattamente 35800 km e l'olio lo avevo cambiato a 17000 km
aggiungo anche che durante la sostituzione del turbo mi hanno controllato le candele che a detta della casa dovrebbero essere sostituite a 70000 km se non sbaglio e a 35800 km erano praticamente consumate.

Io adesso sostituirò l'olio ogni 10000 km come ai vecchi tempi
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Mi sono espresso male io...con caso intendevo che il mio cliente non avendo mai usato olio selenia ( se non fino al primo tagliando) ma avendo usato solo olio differente ( mobil1) sia sempre andata bene, e lui cool down e warm up prima di tirarla non sa cosa siano.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

L'olio, finchè si trova 1mm sopra il minimo, è perfetto.

Non credo proprio! Se sei al limite la pompa negli impegni più gravosi potrebbe avere dei problemi a lubrificare ottimanente tutti gli organi.Avere l'olio al minimo o giù di li vuol dire scherzare col fuoco! E non è un eufemismo. io non rischierei anche fosse il solo fatto che portata in assistenza per guasti imputabili alla scarsa lubrificazione ti facessero delle storie o peggio in caso di garanzia.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

ragazzi credo di battervi in 45 mila chilometri fatti ieri si è rotta per la seconda volta..sono disperato!!!
questa volta però proprio senza rumori strani o fischi!
ero in 4 a 60km/h affondo il pedale del gas e li ho sentito una netta perdita di potenza cosi metto in d per verificare la pressione turbo e noto come già pensavo che la pressione turbo era 0.
ho speso 2500€ prorpio 12 mesi fa e domani la porto in officina..spero vivamente questa volta di non spedere un centesimo perchè reputo vergognoso comprare un auto che a listino costa 38000€ e cambiare turbo ogni 20000km a cifre esorbitanti!!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

manco le bmw....
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Aahhh... Dovevi andare di aftermarket cazzuta e basta...
Io sono dell'idea che se una cosa si rompe si cambia marca e stop
Tapatalk on Lumia 925
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Per curiosità' ogni quanto il cambio olio? Usi il selenia originale?