Trentino Alto-Adige "4 chiacchere in Trentino A/A" ovvero la chat "virtuale"

Molto belle, ma la 14 e la 20 non sono proprio d'epoca. (Cosa stava guardando Paolo?)
 
Molto belle, ma la 14 e la 20 non sono proprio d'epoca. (Cosa stava guardando Paolo?)
Paolo stava guardando il "posteriore" di una Porsche Speedster :grinser005: IMG_4078.jpg
 
heyla gente dei monti.. :) io continuo a slupparmi il vostro grostl che mi piace ogni volta di più... vi volevo far partecipi della variante calabra ovvero patate silane e cipolla di tropea.. se riuscite a reperire qst elementi provateli e ditemi che ve en pare... ah una cosa l'uovo non lo lascio intero ma lo sbatto in modo da amalgamare il tutto....
alla prossima gnam gnam
ops dimenticavo una cosa che per me è naturale come l'aria che respiro.. il peperoncino... un pizzico di peperoncino in polevre ci sta da dio
 
heyla gente dei monti.. :) io continuo a slupparmi il vostro grostl che mi piace ogni volta di più... vi volevo far partecipi della variante calabra ovvero patate silane e cipolla di tropea.. se riuscite a reperire qst elementi provateli e ditemi che ve en pare... ah una cosa l'uovo non lo lascio intero ma lo sbatto in modo da amalgamare il tutto....
alla prossima gnam gnam
ops dimenticavo una cosa che per me è naturale come l'aria che respiro.. il peperoncino... un pizzico di peperoncino in polevre ci sta da dio
Mi fa piacere la tua dedizione ai grostoli come vengono chiamati in provincia di Trento. Dolci tipici per il periodo di carnevale e preparati inoltre in occasione delle feste paesane:D
 
come dolci???

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
come dolci???

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Beh quelli che conosco io sono i crostoli, scusa l'errore, molto simili alle chiacchere, sono delle sfoglie di pasta fritta nell'olio e spolverata con zucchero a velo. Forse ho frainteso con i rosti, medaglioni di patate grattugiate con cipolla, speck e arrostiti in padella.
 
si bravo qll :).. li ho visti in una trasmissione in tv ma non ricordavo il nome e chiesi qua

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Si tratta di una pietanza tipica del Tirolo e della Germania in genere: i rosti sono usati come contorno a piatti di carne in genere. Rosti va scritto con l'umlaut, cioè con i due puntini sopra la o con pronuncia della o chiusa, cioè come la pronunciano i tedeschi.
 
Cio a tutti, girando per internet mi sono imbattuto in un ristorante a Parma degno di nota::lachen001:

PIZZERIA IL PORTELLO - pizza e altro...

Sarebbe bello, seppur lontano, pensare una serata da organizzare in un posto simile; Francesco, tu che dici??:auto003::eclipsee_steering:pappa.:.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cio a tutti, girando per internet mi sono imbattuto in un ristorante a Parma degno di nota::lachen001:

PIZZERIA IL PORTELLO - pizza e altro...

Sarebbe bello, seppur lontano, pensare una serata da organizzare in un posto simile; Francesco, tu che dici??:auto003::eclipsee_steering:pappa.:.

:decoccio:

Beh è un locale molto suggestivo! E' un locale cult degno della massima attenzione. Si potrebbe fare un giro nel Parmense e pranzare in quel locale. Ci penseremo questa estate con il bel tempo. Probabilmente fare il pranzo sarebbe più comodo considerando le distanze dal luogo di residenza ed il tempo necessario per poter ritornare.