Doppio Din su Alfa 156 - Prove Tecniche [Tutto qui]

ciao ragazzi vi seguo da parecchio e oggi ho deciso di iscrivermi anche io a questo sito, visto che sono possessore di un alfa romeo 156 1° serie del 2000!
Infatti volevo porvi una domanda se ne vale la pena montare nella mia alfa romeo 156 il doppio din, spero che mi rispondete!!
 
ragazzi intanto vi saluto! vi volevo chiedere se qualcuno ha fatto delle modifiche sulla plancia dell'alfa romeo 156 1°serie, sarei molto interessato!! ovvero vorrei montargli un autoradio 2 din sulla mia amata alfa romeo 156, spero che mi rispondete, perchè cerco da molto tempo!!
 
Ciao robbi22, io sulla mia l'ho montato come puoi vedere dal post, e personalmente sono contentissimo di averlo fatto. Se il lavoro devi farlo fare da qualcun'altro lascia perdere, se devi fartelo tu io te lo consiglierei. Poi dipende da quanto ti piace il 2 din.

Ps: Io abito a Mantova, se sei nei paraggi possiamo vederci e ti spiego un paio di cose e ti faccio vedere il risultato nella mia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi riferisco per chi ha già montato il 2 din nell'alta 156 prima serie, mi potete dire le misure precise dell'autoradio da adattare alla nostra plancia.....come sempre grazie mille
 
Ciao a tutti, mi sta facendo gola questa modifica per la prima serie della 156. Io ho la plancia in radica, ma non farei mai il lavoro da solo, non saprei dove iniziare. Sapete a chi mi posso rivolgere?
 
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di mettere un'autoradio da 2 din sulla plancia della mia alfa 156. Come ben sapete la plancia va modificata.
Ho conosciuto un tipo che mi procura una mascherina dal demolitore, me la taglia e poi me la spedisce dalla Puglia. La questione è che mi spedisce la mascherina non verniciata poiché non è in grado di colorarla del medesimo colore originale (in radica).
Io vorrei che fosse verniciata uguale all'originale. Sapete se è possibile? Chi lo fa? Avete dei consigli da darmi?
Grazie
 
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di mettere un'autoradio da 2 din sulla plancia della mia alfa 156. Come ben sapete la plancia va modificata.
Ho conosciuto un tipo che mi procura una mascherina dal demolitore, me la taglia e poi me la spedisce dalla Puglia. La questione è che mi spedisce la mascherina non verniciata poiché non è in grado di colorarla del medesimo colore originale (in radica).
Io vorrei che fosse verniciata uguale all'originale. Sapete se è possibile? Chi lo fa? Avete dei consigli da darmi?
Grazie

ciao forse tu hai preso o vorresti prendere la mascherina della plancia dalla stessa persona che mi ha fatto la mascherina, a me mi ha fatto un buon lavoro ma me l'ha verniciata grigio metalizzato, per il tuo caso non so cosa puoi fare, forse entro fine mese dovrei finire il tutto, cmq per curiosità che radio gli vuoi montare, io ho gia preso una radio 2 din android
 
Ciao robbi, purtroppo alla fine ho deciso di non effettuare la modifica.
La difficoltà sta nel fatto che volevo che la plancia due din avesse le stessa pellicola in radica dell'originale e non volevo togliere lo sportello con accendisigari e posacenere, ma spostarlo in basso togliendo lo spazio portaoggetti.
Non ho trovato nessuno che riuscisse a farmi il lavoro tra quelli che ho contattato. Chi non era in grado di mettere la pellicola in radica, chi mi diceva che comunque lo spazio per il posacenere non c'era. Quindi ho rinunciato.

Alla fine ho comprato un'Alpine cde 113 BT da 1 din
 
ragazzi finalmente ho montato anche io il 2 din nella mia alfa romeo 156 de silva, ho montato un autoradio android ovviamente è cinese ma ha tutto quello che mi serve
 

Allegati

  • 20150518_083709.jpg
    20150518_083709.jpg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 10,404
  • Like
Reactions: Gian92alfa156
Pubblicità - Continua a leggere sotto