alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Ti ringrazio, venerdi ho un viaggio di 400 km da fare, la proverò bene.

Ecco il mio cilindro rimesso a nuovo!

che ne dite?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    49.9 KB · Visualizzazioni: 485
Ottimo! L'unica cosa occhio ragazzi a non spruzzare troppo grasso che poi magari finisce sul piatto frizione!!! E poi una volta spruzzato usate la macchina per un paio di giorni così il grasso si scalda e si spalma da solo dentro e sotto al reggispinta.. poi in caso dategli un'altro colpetto. io ormai gli do una spruzzatina ogni 10 mila Km e il pedale rimane sempre perfetto e morbidissimo.
 
Ragazzi voglio ringraziarvi delle guida (anche se ormai è poco frequentata), oggi ho fatto la mia prima "modifica" alla piccola e la frizione s'è alleggerita enormemente! Resta lo "gnic gnic" che si sente sulla cilindretto della frizione.
 
Ragazzi voglio ringraziarvi delle guida (anche se ormai è poco frequentata), oggi ho fatto la mia prima "modifica" alla piccola e la frizione s'è alleggerita enormemente! Resta lo "gnic gnic" che si sente sulla cilindretto della frizione.
la guida serve sempre, da quando ho fatto il lavoro non ho più riaperto il tappo e lo spingidisco va che è una meraviglia.

Purtroppo, piano piano, le vecchie nasone scompariranno dalla circolazione (anche la mia tra non molto e anche grazie allo Sticchi Damiani e le sue idee del *****, assecondate dall'altro ******** fiorentino) ma è bello che resterà comunque l'impegno di noi smanettoni per farle campare qualche giorno in più grazie a delle semplici attenzioni.
 
Beh io spero di farla durare qualche annetto visto che ha così pochi km...anche se oggi l'ho portata dal meccanico per delle fortissime vibrazioni sotto trazione e ha riscontrato, come letto anche qui, che il semiasse sinistro è totalmente andato. Evidentemente il precedente proprietario aveva preso qualche botta.
 
Sarà il tripoide....

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Solo quello puo' rompersi nel semiasse? Con l'occasione abbiamo notato che anche la bielletta superiore del motore è da sostituire.
 
ragazzi c'è qualcuno disposto a farmi il lavoretto per lubrificare la frizione?? io sono di padova ma posso spostarmi tranquillamente.
 
Io l'ho fatto sulla mia ma sull'auto di un'altra persona non me la sento di farlo per una questione di responsabilità, non vorrei che qualcosa andasse storto durante il lavoro (anche se sulla mia è andato tutto a buon fine e sinceramente pensavo fosse più complicato).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, posso ufficialmente affermare che da oggi sono entrato a far parte della banda del buco.
Oggi pomeriggio mi sono cimentato nel lavoro di foratura della campana cambio e lubrificazione cuscinetto reggispinta.Posso solo dire che l'esito è stato positivo sin da subito.In questi due mesi che ho l'auto non ho mai sentito il pedale così morbido.