Alfa Brera 3.2 bi-turbo

Credo sia un discorso molto complesso e delicato...
 
Immagino...
Ma se porto la mia auto da un preparatore, ci spendo sopra dei soldi, con la quasi totale sicurezza che il lavoro fatto non darà problemi, e mi ritrovo a crepare il blocco e quindi a buttare via tutto... bhè, penso che io darei di matto...
 
Beh quello credo che valga per tutti. Dipende poi se mette le mani avanti riguardo la garanzia sul lavoro. Cosa che il preparatore non gli ha dato.
 
In effetti è un vero peccato non avere avuto degli aggiornamenti sulla faccenda. Ma del resto è anche logico che con una preparazione del genere, il proprietario non poteva sperare di fare molta strada.
 
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Immagino...
Ma se porto la mia auto da un preparatore, ci spendo sopra dei soldi, con la quasi totale sicurezza che il lavoro fatto non darà problemi, e mi ritrovo a crepare il blocco e quindi a buttare via tutto... bhè, penso che io darei di matto...

bisogna partire da un'altro punto di vista......non dobbiamo sempre soffermarci ai CV che poi a rullate sono "sempre stimati", ma coreggere l'erogazione del motore, tipo una mappatura fatta bene potrebbe essere una però è la finale dell'elaborazione se apri il motore o modifichi aspirazione e/o scarico.
Cioè giusto per capirci se ci ricordiamo chi ha studiato meccanica, ti spiegano che per stare in sicurezza si deve costruire volutamente sovradimensionato per sopportare gli sforzi di torsione, taglio, snervamento, compressione e se ci spostiamo sul motore è lo stesso.
Nel senso che alla fine della fiera avere molti Cv in un regime di lavoro come prima, significa aumentare lo stress meccanico e in primis sono i prigionieri che si possono snervare nel cappello in biella, poi viene la biella che si potrebbe piegare per troppa pressione sopra (PME), surriscaldamento delle valvole o/e le candele causando preaccensioni (nei benzina) col rischio di bucare un pistone e i prigionieri della testata bruciando la guarnizione.
Insomma aumentare i CV andrebbe bene fino a un certo punto dopo per andare oltre è meglio usare componenti differenti pche sopportano questi stress extra...

Quindi col prepraratore è bene chiarirsi prima guardandosi negli occhi....non esiste garanzia su una elaborazione dove in quelle serie si fa un passo alla volta e si coregge il tiro strada facendo, chi corre fa così (di Cv ne hanno quei motori)

Per girare per starda basta poco per avere qualche soddisfazione :D
;)
 
Approvo in pieno il tuo discorso Andrea. Del resto è anche logico che un conto è una preparazione soft, dove migliori l'erogazione nei vari regimi, quindi riesci ad ottenere degli ottimi risultati, non superando certi parametri di sicurezza meccanica imposti dal costruttore. Invece un'altra cosa è fare una preparazione radicali, dove la giusta regola impone di cambiare molti componenti meccanici per poter soddisfare le nuove esigenze e stress meccanici che andranno ben oltre a quelli progettuali imposti dalla casa costruttrice.
 
Si è più sentito d.alfabrera sul forum?
 
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Massima stima e solidarietà..
Un progetto molto impegnativo, forse troppo..
Purtroppo, per esperienza personale, vi posso confermare che ormai anche le officine autorizzate non garantiscono niente..
O meglio, teoricamente per legge dovrebbe essere così, ma nella pratica c'è da fare denunce/perizie/cause e aspettare anni e sborsare altri soldi..
Nel frattempo la officina cambia nome 3 volte e tu te lo pigli in.. Saccoccia!
Nella fattispecie, è successo a mio padre con una Opel, rifatta la testata 3 volte (e altre robe) tutto a sue spese nel giro di un anno e mezzo..
Personalmente, ringrazio di non aver mai preso il porto d'armi perché (s)fortunatamente ho una mira eccellente!