18-19 km con un litro?! Sembra di si!

Io la uso per lavoro , un 2.4 spider ma guardavo giusto l'altro giorno che su quasi 5000 km ho fatto una media dei 12 km/l ....... Spero di migliorare post modifica Esc.fap
Per amore di obiettività devo aggiornare la discussione ricorreggendo un poco il tiro... Avevo parlato di diciotto, diciannove a litro ma avendo riprovato altre volte l' esperimento su stesso identico percorso, che faccio tre quattro volte a settimana, ho appurato che al massimo riesco a spuntare i diciassette, sedici secondo il trip di bordo (che mi è comunque sembrato molto affidabile). Risultato per i miei gusti comunque ottimo ma lo ribadisco, ottenuto comunque guidando in punta di piedi su percorso superstradale. Comunque avendo mutato l'uso dell'auto dal quasi esclusivamente urbano di prima all'utilizzo maggiormente superstradale attuale, devo dire che
soltanto adesso capisco appieno quanto sia "bello" e azzeccato, da guidare su strada aperta, questo cinque cilindri. Zero problemi di filtro antinquinamento, senza camminare necessariamente a velocità folli, consumi come dicevo molto buoni.
 
Concordo in pieno con le tue considerazioni. Il 2.4Mjet senza i difetti che io chiamo di gioventu', diventa veramente divertente guidarlo, ed apprezzare sia l'erogazione corposa che il suo allungo entusiasmante.
 
quando hai un motore con coppia sfido chiunque a rimane abbotonato al minimo o quasi e francamente non so come fai, perchè io con la mia col rombo che sento sotto il :aktion086: stento a rimanere lì sui 70 kmh in V...comunque sia un motore elastico te lo godi, questo è poco ma sicuro, solo cerca di stare attento, il tuo è originale (ERG/FAP/SWIRL), ti ritrovi col motore che stentenna a tenere il minimo e provabile fatica a salire (swirl incantate), sintomo di ERG incantata in quel caso aspetta che si riscaldi il tutto poi a marce basse da stare sopra i 2.300rpm vedi che dopo ritorna perfetto come lo trovi ora ;)
 
Ultima modifica:
quando hai un motore con coppia sfido chiunque a rimane abbotonato al minimo o quasi e francamente non so come fai, perchè io con la mia col rombo che sento sotto il :aktion086: stento a rimanere lì sui 70 kmh in V...comunque sia un motore elastico te lo godi, questo è poco ma sicuro, solo cerca di stare attento, il tuo è originale (ERG/FAP/SWIRL), ti ritrovi col motore che stentenna a tenere il minimo e provabile fatica a salire (swirl incantate), sintomo di ERG incantata in quel caso aspetta che si riscaldi il tutto poi a marce basse da stare sopra i 2.300rpm vedi che dopo ritorna perfetto come lo trovi ora ;)
Hai ragione al centopercento ma non la uso sempre in quel modo, vado anche normalmente :) pur non essendo certo uno che ha il piede pesante. Avrei preso lo Spider anche se avesse avuto sotto il mille Fire per quanto a livello di fascino esercitato sia, per me, l'apice tra le auto che mi potevo e posso permettere.
 
Con la Giulietta benzina 170cv a 80km/h costanti mi segna quasi 25 e a 90km/h quasi 20. Provato una volta.
 
beh "meravogliato", sono anche due auto la tua e questa in questione abbastanza diverse però....
 
Ho fornito un metro di paragone, come già' mighty e ipoide prima di me.
 
sui consumi ne abbiamo parlato e riparlato.159 150cv 10a lt traffico romano intenso. misto 13 14 lt in autostrada sfruttando quando è possibile le discese faccio 18 motore perfetto di 30000 km senza dpf e egr.i consumi sono questi.se volete consumare meno andate ibrido.
 
si confermo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sui consumi ne abbiamo parlato e riparlato.159 150cv 10a lt traffico romano intenso. misto 13 14 lt in autostrada sfruttando quando è possibile le discese faccio 18 motore perfetto di 30000 km senza dpf e egr.i consumi sono questi.se volete consumare meno andate ibrido.

Concordo con il tuo discorso, perche' alcuni miei amici con la tua stessa motorizzazione ed ugualmente senza dpf ed egr chiusa, mi confermano le stesse medie. Invece con il 2.4 Mjet, come medie si scende sui 2 km/l in meno. Pertanto anch'io con il mio 2.4, mi ritengo veramente soddisfatto.