Problemi di ricezione chiave elettronica Giulietta.

Io dico che non è la batteria, difficilmente si scarica dopo solamente un anno. Molte volte capita che il segnale venga disturbato dalle ventole di raffreddamento del radiatore, quando ci si ferma dopo essere stati nel traffico e queste sono ancore accese, oppure quando apri e chiudi più volte le serrature senza mettere in moto l'auto. Queste sono le 2 situazioni tipo, che si verificano però solo in fase di chiusura, comunque fai delle prove, quando non si chiude fai attenzione alle ventole se sono accese, in tal caso attendi qualche secondo che si spengano e riprova. Oppure nell'altro caso, prova a riaprire e richiudere la portiera o accendere e spegnere il quadro e poi riprova. Per i problemi di apertura non ho notizie in merito, magari nel tuo caso è solo la batteria. Attenzione però, i casi che ho descritto si verificano molto raramente e non sono considerati un difetto.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Ho cambiato la batteria e non dipende da quella. Prima della Giulietta avevo l'Astra è la chiave era tutto un altro pianeta, oltre la rifinitura, potevo aprire e chiudere la macchina da decine di metri. Questa anche a 1 metro da fatica. Mi capita dal nervoso di dover aprire la macchina inserendo la chiave nella serratura. :(
 
Infatti come ti dicevo non è la batteria, presta attenzione alle due casistiche che ti ho descritto e facci sapere se c'entrano in qualche modo.
 
Niente da fare, non è legato alle casistiche. Penso sia un problema della chiave perchè l'apertura del baule funziona sempre. Apertura e chiusura della macchina mai!
potrà passare in garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi finalmente ho risolto!
Essendo ancora coperto da garanzia mi sono recato in un centro alfa. Hanno fatto 100000 controlli e aggiornamenti. Alla fine era un problema della chiave. Non so dirvi cosa hanno cambiato (centraline, schede...), di fatto mi hanno dato la chiave nuova e fatto gli auguri di buone feste :) Ora funziona tutto alla grande.