Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alfa Gt finsetrino piantato,motorino o centralina?

Ciao a tutti, mi collego in questa discussione per vedere se qualcuno di voi ha lo stesso problema con la pulsantiera alzacristalli lato guidatore, in pratica alla pressione del tasto sento il famoso "bip" ma il cristallo scende tranquillamente ma non sale, quello che c'è di strano è che collegando la corrente diretta senza passare dalla centralina, il cristallo e quindi il motorino che lo aziona funzionano benissimo senza problemi, ora mi chiedo: il motore funziona, la pulsantiera idem (visto che il vetro scende e che si sente il "bip" alla pressione del tasto, inoltre ho smontato io stesso la pulsantiera e ho ripulito per bene tutti i connettori, al scheda e quant'altro, i fusibili sono ok) quindi vi chiedo dove stà il problema? grazie a chi mi dà una mano, visto che non voglio spendere i 180 € + iva per una pulsantiera nuova, dato che non ho la certezza che sia lei il problema.
 
Ciao a tutti, mi collego in questa discussione per vedere se qualcuno di voi ha lo stesso problema con la pulsantiera alzacristalli lato guidatore, in pratica alla pressione del tasto sento il famoso "bip" ma il cristallo scende tranquillamente ma non sale, quello che c'è di strano è che collegando la corrente diretta senza passare dalla centralina, il cristallo e quindi il motorino che lo aziona funzionano benissimo senza problemi, ora mi chiedo: il motore funziona, la pulsantiera idem (visto che il vetro scende e che si sente il "bip" alla pressione del tasto, inoltre ho smontato io stesso la pulsantiera e ho ripulito per bene tutti i connettori, al scheda e quant'altro, i fusibili sono ok) quindi vi chiedo dove stà il problema? grazie a chi mi dà una mano, visto che non voglio spendere i 180 € + iva per una pulsantiera nuova, dato che non ho la certezza che sia le..

ciao il problema e sicuramente della centralina aggiuntiva che hai in basso a sinistra dentro il pannello dello sportello... la centralina in questione interviene sul finestrino della portiere dove e aplicata...per essere sicuro che e quella smonta il pannello destro e monta la centralina delllo sportello destro per vedere se e quella ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi nel caso sarebbe quella da sostituire, sai per caso il prezzo ? ti ringrazio, ora provvedo alla verifica e vediamo un pò !!!! ti farò sapere.
 
Quindi nel caso sarebbe quella da sostituire, sai per caso il prezzo ? ti ringrazio, ora provvedo alla verifica e vediamo un pò !!!! ti farò sapere.

si probabilmente si... per il prezzo guarda su ebay varia molto all alfa costa 140 euro ma su ebay io l ho trovata nuova anche a 70 euro e poi montarla e una stupidagine... anche se era una rimanenza di magazzino... fammi sapere:poker_FaceCzyste:
 
Ciao a tutti, mi collego in questa discussione per vedere se qualcuno di voi ha lo stesso problema con la pulsantiera alzacristalli lato guidatore, in pratica alla pressione del tasto sento il famoso "bip" ma il cristallo scende tranquillamente ma non sale, quello che c'è di strano è che collegando la corrente diretta senza passare dalla centralina, il cristallo e quindi il motorino che lo aziona funzionano benissimo senza problemi, ora mi chiedo: il motore funziona, la pulsantiera idem (visto che il vetro scende e che si sente il "bip" alla pressione del tasto, inoltre ho smontato io stesso la pulsantiera e ho ripulito per bene tutti i connettori, al scheda e quant'altro, i fusibili sono ok) quindi vi chiedo dove stà il problema? grazie a chi mi dà una mano, visto che non voglio spendere i 180 € + iva per una pulsantiera nuova, dato che non ho la certezza che sia lei il problema.
Prima di comprare il pezzo,
proverei a fare un reset facendo scendere il finestrino giù a sportello chiuso, e tenendo premuto il pulsante per alcuni secondi.
proverei a rifare, se non funziona, resettando col staccare la batteria per qualche minuto, poi il procedimento appena descritto.
puoi anche provare se funziona con la centralina di dx, sempre prima di comprare il pezzo.
dovrebbe essere facile da staccare senza smontare tutto lo sportello, aprendolo da sotto lato luce anti pozzanghera.
 
Tutti i test li ho fatti, alla fine ho fatto come mi hai detto, sostituendo la centralina destra con la sinistra e il problema si è risolto, il vetro magicamente si è mosso, ora ho trovato il pezzo usato per 70 € che dovrebbe arrivare a giorni, quindi incrocio le dite e spero che il problema sia risolto, in questi giorni con questo caldo ho un pò sofferto non potendo abbassare il vetro !!!! Grazie comunque per la dritta !!!
 
Purtroppo il problema si è presentato anche con la nuova centralina !!! Quindi ora non só quale sia il problema, visto che ogni parte funziona non só potete aiutarmi? Oppure dovrò optare per l elettrauto in modo che riesca a trovare il problema con qualche strumento
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Hai fatto un riallineamento dopo aver cambiato la centralina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No cosa sarebbe? Ma dici la storia dei tasti premuti per 10 secondi?