Telecamera retromarcia Alfa 147/1^

io i cavi per farli entrare li ho fatti passare dal vano della ruota di scorta però la mia l'ho messa tra i 2 sensosi di parcheggio
 
Per togliere il rivestimento di plastica devi tirare! È fissato con 3 gancetti di plastica che sicuramente romperai.
 
Risolto, sono andato dal carrozziere e in 3 minuti con lo "scalzatore" ha sfilato i 4 gancetti. Tutto a posto.
 
ottimo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Fatto, .....la telecamera è fissata tra le 2 luci targa, il connettore da 6 mm con alimentazione/segnale fatto passare dietro la protezione in plastica del baule, l'alimentazione della cam arriva fin sotto il sedile passeggero posteriore sx dove si collega sul positivo della RM (colore bianco/nero), il negativo con un piccolo faston ad occhiello su una autofilettante già presente sulla carrozzeria e che tiene il rivestimento interno della auto. Il segnale attraverso il battitacco sx và fino al Macrom e il positivo del comando al multimedia sul cavetto BN della RM nel fascio di cavi che attrarversano il battitacco sx. Bisogna stare attenti perchè c'è un'altro cavetto dello stesso colore che dovrebbe essere del sensore livello carburante, quindi sempre controllare la funzionalità ON/OFF a RM attraverso un tester. Saluti e grazie a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io inve voglio domandarvi una cosa...prima avevo un phonocar 2 din e non appena mettevo la retro accendeva la retrocamera, ora invece ho uno jvc e oltre a collegare lo spinotto ho dovuto collegare anche il cavo che esce dallo spinotto al cavo della retro camera dello stereo.(meno male che il cavo giallo del segnale aveva gia il cavo passato insieme)
ora però ogni volta che metto la retro devo impostare sullo stereo la con il pulsantino "camera" alrtimenti non si attiva la retrocamera.
Chiedo come faccio a fare in modo che la retro accendesse appena metto la retro senza impostare dallo stereo?
il phonoca anche se lo stereo era spento quando inserivo la retro la camera si abilitava in automatico al jvc no come mai?
 
io inve voglio domandarvi una cosa...prima avevo un phonocar 2 din e non appena mettevo la retro accendeva la retrocamera, ora invece ho uno jvc e oltre a collegare lo spinotto ho dovuto collegare anche il cavo che esce dallo spinotto al cavo della retro camera dello stereo.(meno male che il cavo giallo del segnale aveva gia il cavo passato insieme)
ora però ogni volta che metto la retro devo impostare sullo stereo la con il pulsantino "camera" alrtimenti non si attiva la retrocamera.
Chiedo come faccio a fare in modo che la retro accendesse appena metto la retro senza impostare dallo stereo?
il phonoca anche se lo stereo era spento quando inserivo la retro la camera si abilitava in automatico al jvc no come mai?

Sicuro di aver collegato il segnale video della cam col jack giusto della autoradio? Nella mia, l'ingresso retrocam è nel multiconnettore di colore blu/verde/giallo, sempre sullo stesso connettore c'è l'ingresso positivo/consenso. Sembra quasi che ti sia collegato su un ingresso video qualsiasi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'ingresso potrebbe essere giusto ma magari è il settaggio sbagliato.. vedi nelle impostazioni dell'autoradio se ti fa scegliere come gestire la cam..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e io che ne so.... io ho un pioneer..