Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
In teoria con le invernali si possono montare gomme con indice di velocità più basso. Con le estive no
 
In teoria con le invernali si possono montare gomme con indice di velocità più basso. Con le estive no
Grazie per la risposta, ho letto in giro per la rete che si può scendere di una lettera...quindi vuol dire che da libretto ho le 91W potrei montare le V,
purtroppo però faccio fatica a trovarle e poi sono più care delle H, mentre quest'ultime sono come codice più commerciali quindi facili da reperire...
...la domanda è: con le H sono in regola?
 
Di quanti livelli si può scendere non lo so. Prova a chiedere al gommista
 
Se monti le 205 le H vanno bene a patto che le levi dopo l'inverno.
 
da "regolamento" .... nessuno potrebbe viaggiare con pneumatici muniti di codici di velocità inferiori rispetto a quelli riportati sulla carta di circolazione....
ma durante il periodo invernale viene ammessa questa deroga ... a patto di installare un dispositivo che visualizzi il nuovo limite massimo ...
nel senso che il gommista di appiccica un'adesivo sul parabrezza con la velocità ....
con questi pneumatici e possibile circolare solo dal 15 ottobre al 15 maggio
 
Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Risposta per il codice di velocità : puoi scendere di tre codici ,c'è un mese prima e uno dopo alla data di uso invernale per montare smontare le invernali . Se invece le gomme invernali hanno codice di velocità uguale o superiore al prescritto nella carta di circolazione puoi tenerle tutto l' anno.
In teoria montando gomme invernali con codice di velocità inferiore a quanto riportato nella carta di circolazione deve essere in vista al conducente un segnale sul cruscotto riportante il limite di velocità corrispondente al codice delle gomme montate .

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Bekkami , abbiamo scritto lo stesso insieme , andiamo al bar a berci qualcosa !!!
 
Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Grazie a tutti per la risposte...adesso mi è tutto più chiaro!:)
 
Sul libretto di uso e manutenzione c'è una tabella dove c'è scritto tutte le misure e i codici che puoi montare
Ti consiglio VIVAMENTE le Nokian Wr A3 nella misura 205 55 16 91H gomme ottime in tutto e silenziosissime che online le trovi anche a 75€ spedite
lascia stare i 17" dove dovresti montarci delle gomme molto più larghe che sulla neve tengono meno per non parlare del costo più alto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggo molti pareri positivi sulle nokian WR a3 e mi sono quasi convinto ad acquistarle per la mia Giulietta 205 55 r16.
Dalle mie parti ho girato 4-5 gommisti e nessuno le tratta...
Le ho trovate su specialgomme a 71 sped compresa e mi hanno chiesto 10€ a gomma x montaggio equilib. e valvole. È giusto come prezzo?
In alternativa mi hanno proposto le formula o le hankook intorno ai 90-95€ o le Pirelli che secondo loro sono nettamente meglio a 105€
Vale la pena spendere un po'di più?
O vado di nokian?
Grazieeee :D