Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Io sò soltanto che la mia auto viene dal nord italia, da torino.... non so se le molle le hanno fatte per quelle strade (lisce e senza buche) ma qui è un come un formaggio svizzero... pieni di buchi....
detto ciò tra Bilstein b4 e Kayaba excel-g o i Boge .... quale mi consigli, che non siano troppo rigidi per non sentire tutte le buche e che non abbia un asseto basso, confort al 100%..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sò soltanto che la mia auto viene dal nord italia, da torino.... non so se le molle le hanno fatte per quelle strade (lisce e senza buche) ma qui è un come un formaggio svizzero... pieni di buchi....
detto ciò tra Bilstein b4 e Kayaba excel-g o i Boge .... quale mi consigli, che non siano troppo rigidi per non sentire tutte le buche e che non abbia un asseto basso, confort al 100%..




Non fanno le molle per le strade del nord e altre per il sud, sono tutte uguali per ogni versione.

Io ti consiglio:
b4 con le tue molle per risparmiare;
i kayaba con le tue molle per avere lo stesso confort ma con un ammo più frenato.

Se vuoi assetto confort al 100% puoi optare per il cambio molle mettendo i kayaba, sempre per il fatto del 15% di rigidità, in modo da avere l'auto più molle, ma con la possibilità di caricare l'auto senza toccare il passaruota.
Io le ho da vendere, tenute bene.
Se ti interessano contattami in privato.


Luigi




Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Che ammortizzatori montare???

salve ragazzi...sono ad 83000km e a breve dovrei cambiare gli ammortizzatori...sono leggermente scarichi e quello ant sx a motore freddo e sullo sconnesso mi cigola....sono indeciso su che marca prendere..non voglio nessun assetto iper rigido dal momento che abitando a napoli le strade non sono un granchè....volevo montare i bilstein b4 che sono leggermente piu rigidi degli originali..ma il meccanico mi ha detto che sono molto commerciali e di qualità media...qualcuno li ha provati?? accetto opinioni anche sui kayaba excel-g che sono molto simili ai b4...grazie mille in anticipo.
 
Re: Che ammortizzatori montare???

sicuro che il cigolio non sia dovuto ai braccetti andati??
 
Re: Che ammortizzatori montare???

sicuro che il cigolio non sia dovuto ai braccetti andati??

il mese scorso sono stato dal meccanico per cambiare bracci superiori e inferiori di destra e gommini barra stabilizzatrice...non gli ho detto che avevo un cigolio sulla ant sx perche pensavo che fosse dovuto proprio ai gommini della barra....e quando ho ritirato la macchina ha detto che ho l'ammortizzatore ant sx (lato del cigolio) danneggiato....e gli altri sono leggermente scarichi...quindi credo sia quello...potrebbe essere anche il braccio superiore sx?
 
Re: Che ammortizzatori montare???

si si potrebbe essere... di solito il "gnec gnec" è dovuto proprio al braccetto superiore fagli dare un occhiata; cmq se hai gli ammo scarichi provvedi alla sostituzione, dicono che i bilstein siano leggermente più duri e invece i monroe siano più soft come taratura...
 
Re: Che ammortizzatori montare???

ci sono gli ammortizzatori cs germany a prezzi molto competitivi,qualcuno li conosce?
 
Buongiorno ragazzi, urge un consiglio, sto per effettuare il cambio degli ammortizzatori, monterò i kayaba excel-g come mi avete consigliato in passato, il meccanico dice che secondo lui non sono gli ammortizzatori anche se ho 170000 km ma bensi le sospensioni!! Non vorrei che mi stesse prendendo per il ......!! Voi cosa dite? Grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
possono essere anche solo le molle...... qst però va verificato matarialmente...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk