Rimappatura centralina 1750 TBI

Se c'è presenza di un'impianto, per capire se si ha fatto bene o meno, bisogna andare solo a benzina così si resetta coi dati non "modulati", poi si ritocca dove serve, altrimenti ci si capisce una mazza....
 
Infatti da una settimana andavo solo a benzina, anzi avevo proprio staccato il fusibile dell'impianto in modo che non potesse proprio girare la corrente... Eppure fa uguale... Gli iniettori vanno bene anche perchè il gpl ha i suoi separati...
Anche tutti i test e le variazioni di mappa le abbiamo fatte sempre e solo girando a benzina quindi boo...
 
Infatti da una settimana andavo solo a benzina, anzi avevo proprio staccato il fusibile dell'impianto in modo che non potesse proprio girare la corrente... Eppure fa uguale... Gli iniettori vanno bene anche perchè il gpl ha i suoi separati...
Anche tutti i test e le variazioni di mappa le abbiamo fatte sempre e solo girando a benzina quindi boo...

forse ho capito il tuo problema, tu hai due sonde nel precat e una dopo in fondo giusto?
Inanzitutto controlla per scrupolo se sono sporche di murcia d'olio bruciato, poi credo che ti vada in recovery in quei momenti che ti trovi lo scarico tappato, nel senso che il catalizzatore incomincia a sforzare...controlla se fa il tappo, se sì dovresti metterne uno più libero, non conosco quanto è pesante la tua mappa, ma non saresti il primo con questo problema...
 
Intanto grazie, mi segno sti due consigli e li riporterò al preparatore e vediamo che dice; sabato dovrei tornare e se non troviamo soluzione torno originale...
 
Problema risolto!!! C'era effettivamente un limitatore di coppia che nelle altre tbi da lui preparate non aveva mai dato rogne... L'ha scoperto guardano i dati di mappa di una golf e un'audi che hanno software identici... Roba da matti adesso è un siluro... Non so spiegare bene l'intervento ma ha spianato una curva che fino a quel momento non aveva mai toccato nel grafico di mappa... La fine di un incubo! :)
 
comunque riflettendoci... che nervoso che mi da sapere che basta una cretinata così per menomare l'auto... siamo veramente diventati schiavi dell'elettronica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque riflettendoci... che nervoso che mi da sapere che basta una cretinata così per menomare l'auto... siamo veramente diventati schiavi dell'elettronica...

non è che siamo schiavi, è che essendo tutto studiato e tarato, quando ci rimappi sopra ti ritrovi appunto tutti questi problemi......te hai solo rimappato, pensa chi vuole mettere anche dei alberi a profilo sportivo o turbina maggiorata cosa succede...