Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

a mio parere ti conveniva prima fare le altre modifiche e poi rimappare, ma ormai.. :p
Sì, comunque i km/l sono in linea con i miei (Crosswagon con solo dekat).
Facci sapere..
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

...Sul prekat devo ancora decidere se farlo o meno...i tubi intercooler li cambio ( ma non subito)anche per una questione di resistenza e convenienza... originali costano poco meno di quelli in silicone e durano poco ....Appena ho un riscontro attendibile sui consumi posto sicuramente....
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

salve a tutti mi ricollego a questa discussione, oggi stavo facendo un pò di lavoretti, diciamo che la mia vecchietta inizia ad accusare un pò il peso degli anni, comunque stavo dando un'occhiata al vano motore e ho notato una cosa su cui non mi era mai caduto l'occhio, in pratica uno scatolotto nero con scritto Di.Pa. Sport, l'ho smontato e dietro c'è scritto Di.Pa. Type 1 pro, porta la data del 2010, io ho preso la mia, 1.9 jtd 115 cv del 2005 a metà 2011, e in 3 anni nn me ne sono mai accorto, ho provato a smontarlo ma il motore mi segna un'avaria, probabilmente contestualmente al modulo hanno tappato qualcosa, che voi sappiate sti scatolotti hanno una qualche utilità o sono solo rogne?
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

sono 3 anni e mezzo che è su e non te ne sei mai accorto. se fosse una rogna te ne saresti accorto prima non credi?
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

sono 3 anni e mezzo che è su e non te ne sei mai accorto. se fosse una rogna te ne saresti accorto prima non credi?

Nì, non ho un riscontro su come vada l'auto senza, specialmente sul fronte dei consumi, per andare va, ma non avendo certezza su come vada ad agire il suddetto scatolotto non vorrei che alla lunga mi vada a creare danni, diciamo che la mia preoccupazione è questa più che altro
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Se vuoi provare a scollegarla devi comunque collegare il cablaggio bypassabdola, altrimenti interrompi il segnale proveniente dal sensore pressione rail
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

...Sul prekat devo ancora decidere se farlo o meno...i tubi intercooler li cambio ( ma non subito)anche per una questione di resistenza e convenienza... originali costano poco meno di quelli in silicone e durano poco ....Appena ho un riscontro attendibile sui consumi posto sicuramente....

Primi.riscontri nel "mio" uso normale.( uso quasi totale in città con piccoli spostamenti e frequenti accendi e spegni + un po di extraurbano)...siamo sui 13,5 di media con qualche stirazzata di marce ( e chi resiste con il tiro che ha ora)...vi tengo informati ..
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Qualcuno sa o conosce in zona Varese o Milano che fa mappature??? Grazie.


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Uno dei migliori, a parere di moltissimi, è ad Erba! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Si volendo non è lontanissimo se anche economico.
Si sa quanto prende x fare il lavoro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk