Catena rumorosa alfa 164 ts

EMILIOSOLIMINE

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2009
2
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
164
Motore
2.0
Ciao a tutti,
qualcuno sa come si tende la catena di distribuzione nella 164 T.S. senza aprire il motore?
Grazie
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa come si tende la catena di distribuzione nella 164 T.S. senza aprire il motore?
Grazie

C'è una vite a lato della testa lato sx, che fa da fermo al tendicatena. E' circa a metà del blocco..Molli la vite, metti la 5 marcia (motore acceso) e spingi in avanti la macchina di un metro ( fino a quando il motore va in compressione). Infine, a macchina sempre spenta, serri la vite. Ormai ci sono pochi meccanici che conoscono questa cosa.. Pensa che c'è chi dice che la catena di 164 e 155 non si registra........ :lol2:
 
Stiamo parlando di catena o di cinta di distribuzione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma sei sicuro ??

Nonono scusate.. Ci sarebbero 2 modi.
Folle a motore acceso ma sconsiglio.. Ok invece:Motore spento 5 marcia inserita, chiave da 14 (mi sembra), mollare il fissaggio, spingere l'auto in avanti poco e serrare la vite con la catena in tiro.
 
catena rumorosa sulla 164 TS

Robynat hai capito qual e' il bullone del tendi catena??

andrea-cesenat: è una discussione troncata da un'altra per via di aver iniziato in una sezione errata, comunque si parla di catena rumorosa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 155 ts catena distribuzione rumorosa

Robynat hai capito qual e' il bullone del tendi catena??

lo trovi sul lato passeggero nella zona d'aspirazione lì sul bordo a fil di spigolo del motore, a vista è sotto il collettore d'aspirazione.
 
Re: 155 ts catena distribuzione rumorosa

Andrea ho trovato il bullone, e ho provato a fare la manovra ma non sono riuscito a tirarla bene.....tra l altro ho notato un dado che si smonta con chiave esagonale da 50 mm , per caso sai a cosa serve?
 
Re: 155 ts catena distribuzione rumorosa

ti faccio una foto del mio di una 164?
è identico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 155 ts catena distribuzione rumorosa

Andrea anche io ho una164 super, oggi ho provato a tirarla mettendo la 5 marcia e ristringendo il bullone ma già in serata ho risentito il ticchettio... è una condanna!!!... all altezza del bullone del tendicatena ,posteriormente, c è un bullone ce si svita con chiave a brucola,qualcuno sa per caso se smontando quello arrivo alla molla del tendicatena???