Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

barra stabilizzatrice 147

Ciao a tutti qualcuno sa passo passo cosa bisogna smontare per arrivare alla barra di torsione?
perchè me la voglio cambiare da solo (ho la buca a casa ) ma vorrei qualcuno che prima mi desse delle delucidazioni .
Io finora ho cambiato di tutto da solo ...trapezi sopra ,trapezi sotto,cuscinetti ruota . semiasse lungo ,dischi,pastiglie , egr insomma ti tutto di piu ma qui la vedo dura...........grazie a tutti
 
Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Buongiorno alfisti!! Anche la mia nasona jtd del 2010 purtroppo è stata colpita dal famoso GNEK GNEK all' anteriore dx (km 70000).
Nel web e in questo forum apprendo che i colpevoli sono probabilmente i gommini silent block del trapezio ( http://i35.tinypic.com/vype2o.jpg ).
Purtroppo l'officina Alfa della mia città ha chiuso ed ora la manutenzione/officina è affidata ad una Fiat, dove aimè non conoscono il "famoso" problema.
- Potreste indicarmi cosa dire al meccanico per farmeli cambiare?
- che tipo di grasso va applicato nella giunzione del gommino silent block?
- è consigliabile cambiare anche quelli superiori? In realtà non sono certo che il problema derivi da quelli inferiori...
- costo manodopera e tempo di intervento?
Grazie a tutti voi!
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Interessante, sapreste indicare i prezzi? il Kit cosa comprende?

A me interessa in particolare per la GT, sicuro ho bisogno di una barra stabilizzatrice e devo debellare il fastidioso Gnek Gnek =)
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

allora i pezzi sono: Barra Stabilizzatrice; bracci superiori, inferiori e testine dello sterzo.


grasso al Litio resistente ed idrorepellente.


per i componenti affidati alla Deltagom. Produzione ricambi in gomma-metallo auto - Deltagom - Rivarossa (Torino)


impiegando questi componenti il problema lo si risolve in definitiva.



http://www.deltagom.com/download/File/bracci/ALFA ROMEO.pdf

la barra stabilizzatrice neanche ce l'ho!
posseggo una 147jtd 120cv moving del 2010
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

anche la mia sgrensa sui dossi, cercando online ho visto che si trovano i kit 2+2 bracci (sup + inf) 2 biellette e 2 gommini della barra a circa 150 euro, serve altro? la barra meglio sostituirla? o basta cambiare solo i gommini? ho notato anche che esistono varie marche produttrici, ce ne sono da evitare o preferire rispetto ad altre?
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

la barra stabilizzatrice neanche ce l'ho!
posseggo una 147jtd 120cv moving del 2010


Come no? la montano sulla Panda 1.100 Fire del 2003 e non l'hanno messa sulla 147?

impossibile
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Parliamo della barra.duomi? Probabilmente mi sbaglio io ma solitamente la.vedo nelle macchine sportive o modificate
 
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

no no, la barra stabilizzatrice non è la barra duomi !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rumorosità Silent Block, costi per il ripristino

Scoperto l arcano! Grazie!