Consigli acquisto Brera 3.2 JTS

Oggi ho visionato la spider di Corciano (confermato solo ieri pomeriggio ma non del tutto certo l'appuntamento, non ho contattato NightRider2 con il quale avrei volentieri scambiato due parole di persona proprio perchè fino a questa mattina alle 10 per un impegno personale rischiavo di dover rimandare) grigia a trazione anteriore; auto ben tenuta che verrebbe consegnata con olio e tutti i filtri nuovi, 4 termiche (le ho chieste io quando ho visto le estive originali montate su), sistemazione di un cerchio un pochino sbucciato, riverniciatura delle pinze dei freni leggermente scolorite e garanzia completa. Alla prova mi è sembrata più reattiva dell'altra provata settimana scorsa e sicuramente qualcosina sui consumi si guadagna senza il Q4; gli interni ai quali manca solo il bose per essere full optional sono ineccepibili; la seduta risulta leggermente più bassa delle sorelle pre2008 e più avvolgente per le "alette" del sedile. Il difetto? Il colore non mi ha convinto e non posso "sbagliare" scelta da questo punto di vista. Mi sto facendo una certa cultura sulla 939 :p che spero porti ad un buon risultato!
 
Avendo pazienza e potendo scegliere io ti consiglierei una my2008 Q4: le trazione integrale alzerà sicuramente i consumi ma, come ho già avuto modo di scrivere, sul piano dinamico fa una bella differenza.
 
Oggi ho visionato la spider di Corciano (confermato solo ieri pomeriggio ma non del tutto certo l'appuntamento, non ho contattato NightRider2 con il quale avrei volentieri scambiato due parole di persona proprio perchè fino a questa mattina alle 10 per un impegno personale rischiavo di dover rimandare) grigia a trazione anteriore; auto ben tenuta che verrebbe consegnata con olio e tutti i filtri nuovi, 4 termiche (le ho chieste io quando ho visto le estive originali montate su), sistemazione di un cerchio un pochino sbucciato, riverniciatura delle pinze dei freni leggermente scolorite e garanzia completa. Alla prova mi è sembrata più reattiva dell'altra provata settimana scorsa e sicuramente qualcosina sui consumi si guadagna senza il Q4; gli interni ai quali manca solo il bose per essere full optional sono ineccepibili; la seduta risulta leggermente più bassa delle sorelle pre2008 e più avvolgente per le "alette" del sedile. Il difetto? Il colore non mi ha convinto e non posso "sbagliare" scelta da questo punto di vista. Mi sto facendo una certa cultura sulla 939 :p che spero porti ad un buon risultato!
Ciao, avrebbe fatto piacere pure a me e ti avrei fatto provare anche la mia, ma non fa niente, pazienza. Hai avuto conferma, come poi ti avevo detto, che l'auto e' veramente tanto bella. I gusti son gusti ma il profilo dei sedili dell'aggiornamento, di quel colore biscotto, uniti al grigio touring la rendono elegantissima. Del cerchio avevo notato anche io ma mi era parsa cosa da poco a vista molto superficiale. Mi pare di capire che l'hai scartata e penso sia un peccato anche perché pure il prezzo e' buono. In ogni caso... leggevo dell'altra che hai visionato della plastica del rollbar staccata. Era accaduto pure sulla mia perché la capotta nell' apri/chiudi va appunto a toccare quella parte. Risolsi facendola incollare dal carrozziere e da quel momento risolto completamente. Buon proseguimento di ricerca
 
Altro capitolo nella saga "Alla ricerca della spider voluta" ...provata questa stamane: Alfa Romeo Spider 3.2 JTS V6 Q4 Exclusive usata, Benzina, ? 12.900,- a Ravenna - Ra Si trova in un capannone a Forli (accanto ad una Gtv blu T.Spark): a parte che era parecchio sporca come nelle foto ma davvero molto bagattata....tanti piccoli segni (davanti, sui passaruota, sul cofano) e uno meno piccolo (anzi direi bello evidente) sotto la porta destra; manca il frangivento tra i rollbar, un fanale non funziona, il sedile di guida ha una piccola scucitura, la capote non si apre da sola nel senso che una astina facente parte dello scheletro si blocca contro i rollbar e non permette l'apertura che avviene solo dopo averla manualmente spinta verso l'alto (nb: a parte il caso in oggetto dopo alcune prove posso dire che è proprio progettato male). Tagliandi effettuati a 20.000, 40.000 e poi 70.000. La cosa meno esaltante è che l'auto tira abbastanza verso destra (se si tiene il volante perfettamente in asse l'auto va a sx): presumo sia da fare la convergenza dopo aver cambiato le gomme (che sono del 2011) anche se la paura che ci sia qualcos'altro di più grave c'è....l'ho visionata tramite una ragazza di "cambiomarcia" che mi ha garantito la buona salute dell'auto: prima di prendere un veicolo in carico per gestire le trattative fanno un controllo meccanico. In testa mi frullerebbe l'idea di offrire poco per poi sistemarla da me ma una spesa minore all'acquisto (sempre che venga accettata, bollo in scadenza a fine anno) vale il rischio e successivi interventi?
 
gli offrirei massimo 5.000 euro, tanto in quelle condizioni pietose non gliela compra nessuno.
 
Addirittura? Io pensavo che sparare 7000 euro sarebbe stato eccessivamente basso anche se come diceva Simone quando visivamente l'auto si presenta male più facilmente potrebbe celare difetti nascosti....entro fine settimana decido.
 
Brera 3.2 ce ne sono tante in giro, ormai svalutatissime causa crisi e superbollo.

Cerca meglio, ci sono tanti lavori da fare su questa macchina.
 
Mi ha detto che con 600 euro dal carrozziere torna nuova...passo oltre che è meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono pienamente daccordo con i consigli dati, visti i numerosi difetti che hai già notato, potrebbero anche uscirne degli altri molto dispendiosi. Quindi fossi in te lascerei perdere, e mi metterei alla ricerca di un'altra Brera, possibilmente appartenuta ad un appassionato.