Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

certo ho usato l olio originale..dall ultimo tagliando fatto nel dicembre scorso ho percorso 15600km!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

certo ho usato l olio originale..dall ultimo tagliando fatto nel dicembre scorso ho percorso 15600km!!

Io sono dell'idea che questi turbo originali siano fabbricati a risparmio e poi mi viene il dubbio che certe rotture siano calcolate nel senso che i ricambi generano un bel giro di affari e i turbo costano parecchio.......................
La mia turbina originale è durata 35000 km e poi si è spezzato in due l'alberino delle giranti.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Non superate mai il livello max dell'olio motore, altrimenti la prima cosa che cede è il turbo !!! Ciao !!!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Non superate mai il livello max dell'olio motore, altrimenti la prima cosa che cede è il turbo !!! Ciao !!!!
a me quando si è rotta la turbina il livello olio era perfetto e l'olio era il selenia originale
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Scusate la mia intromissione ... Ho rotto il turbo a meno di 50k km sulla mia ex multiair , la causa era dovuta al' intasamento del filtro a reticella inserito nella vite cava ( bussolotto ) che collega il tubo di mandata del' olio al turbo . Qualcuno ha notizia della presenza/assenza di questo filtro sulla Quadrifoglio Verde?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Scusate la mia intromissione ... Ho rotto il turbo a meno di 50k km sulla mia ex multiair , la causa era dovuta al' intasamento del filtro a reticella inserito nella vite cava ( bussolotto ) che collega il tubo di mandata del' olio al turbo . Qualcuno ha notizia della presenza/assenza di questo filtro sulla Quadrifoglio Verde?

come volevasi dimostrare certe rotture sono volute.....................mettere un filtro sul tubo di mandata dell'olio di raffreddamento del turbo!!
ma porca miseria! quel tubo ha un diametro di 8-10 mm al max e già mi fa paura cosi' se poi montano una reticella che fa da filtro...anzi oserei dire che fà da tappo! ecco che il turbo si rompe.
A questo punto chiedo: qualcuno sa se per caso questo filtro è montato anche sul 1750 tbi? PERCHE' SE COSI' FOSSE CORRO SUBITO A TOGLIERE LA RETICELLA!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Dal canto mio quando la porterò al controllo dei 5000 km chiedo al meccanico se ne ha informazione . Anche se sono tentato di controllare personalmente!!!!
Ma come succede " il calzolaio cammina con scarpe rotte" chissà se trovi il tempo!!!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Sull'eper non si riesce a vedere o meno la presenza di questo filtro a reticella??
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Credo che si possa vedere sugli esplosi dei manuali di officina o di cataloghi ricambi .
Purtroppo i manuali di officina sono riservati alle officine autorizzate in forma elettronica e protetta .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

come volevasi dimostrare certe rotture sono volute.....................mettere un filtro sul tubo di mandata dell'olio di raffreddamento del turbo!!
ma porca miseria! quel tubo ha un diametro di 8-10 mm al max e già mi fa paura cosi' se poi montano una reticella che fa da filtro...anzi oserei dire che fà da tappo! ecco che il turbo si rompe.
A questo punto chiedo: qualcuno sa se per caso questo filtro è montato anche sul 1750 tbi? PERCHE' SE COSI' FOSSE CORRO SUBITO A TOGLIERE LA RETICELLA!

ciao... una volta i filtri andavano puliti... adesso si usa toglierli direttamente? magari capendo con cosa si è tappato si riesce a evitare che si tappi ancora in futuro... .: sgrat :.