Annebbiamento vetri Alfa 166 2.0 v6 '99

simo88lt

Alfista principiante
13 Settembre 2012
86
0
6
Bh
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
Sw 1.9 150cv
Buona sera... ho letto nel forum tanti problemi simili ma nessuno sembra uguale al mio... Praticamente, ogni volta che entro in macchina oltre ad essere i vetri appannati proprio sopra i bocchettoni dello sbrinamento si forma questa chiazza che sembra condensa ma é "grassa" (come scrive in altri post). Tracce di perdite non ce ne sono... l'ics mi scrice "climatizzatore difettoso recarsi presso un centro autorizzato"... puo dipendere dal solo filtro antipolline voi che dite? Grazie mille per l'aiuto
 
ci deve essere per forza di cose una perdita.

la patina "grassa" non è nient'altro che quel liquido oleoso che serve a lubrificare l'impianto e le conduttore del climatizzatore, circola assieme al Gas.

il messaggio di allarme dell'ICS ne è la prova.

falla controllare subito.
 
"... puo dipendere dal solo filtro antipolline voi che dite? Grazie mille per l'aiuto
Il filtro antipolline sporco potrebbe esserne l'effetto ma la causa è da ricercare altrove....

Trattandosi di 166 non avrei molti dubbi.... radiatore del riscaldamento che perde! Se smonti la protezione sinistra a fianco dell'acceleratore dovresti vedere la causa dei tuoi problemi.
Verifica in fretta prima che possa essere compromessa la centralina degli indicatori di direzione e non solo...

Quanto al circuito del "freddo" un'eventuale perdita non si manifesta con i tuoi sintomi.

:ernaehrung004:
 
Vi ringrazio... dunque devo smontare la protezione a destra dell acceleratore (di sinistra penso tu voglia dire lato guida giusto?) ho verificato il filtro antipolline in effetti era "de marmo" devo sostituirlo... e in basso a destra era "umido". Grazie mille... si risolve facilmente o devo ricorrere all ennesimo mutuo? :) grazie!
 
Vi ringrazio... dunque devo smontare la protezione a destra dell acceleratore (di sinistra penso tu voglia dire lato guida giusto?)
Certo lato guida a destra dell'acceleratore, comunque può andar bene anche quella opposta.


ho verificato il filtro antipolline in effetti era "de marmo" devo sostituirlo... e in basso a destra era "umido". Grazie mille... si risolve facilmente o devo ricorrere all ennesimo mutuo? :) grazie!
L'appanamento può essere causato anche dal filtro in pessime condizioni, l'untuosità è dovuta solamente al liquido permanente.



:ernaehrung004:
 
Grazie mille onnipresente maurizio... senza forum sarei morto! Mi sono trasferito per motivi di lavoro in romania da ormai 5 anni e ancora non sono riuscito a trovare un meccanico con la M! Solo incompetenti che si affidano all ecuscan o che vadano a tentativi a spese del cliente...'na tragedia!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille onnipresente maurizio... senza forum sarei morto! Mi sono trasferito per motivi di lavoro in romania da ormai 5 anni e ancora non sono riuscito a trovare un meccanico con la M! Solo incompetenti che si affidano all ecuscan o che vadano a tentativi a spese del cliente...'na tragedia!:)


nella Nazione giusta sei andato per la manutenzione all'Alfa!!!! hanno anche il software Fiat Ecuscan???:lol2:

Tanti Auguri! ed occhio a chi fai mettere le mani sul V6 Busso!!