Salve a tutti... scusate l'assenza ma ho avuto un pò di casini a livello lavorativo (trasferte impreviste)...
Nuovo problema sulla mia Brera...
Ho iniziato a sentire dei rumori di ferraglia, a freddo, che salendo con i giri del motore aumentavano, ma andavano a sparire dopo un 10 minuti di macchina accesa...
L'ho portata dal meccanico, alla ricerca del problema, che all'inizio pareva fosse una puleggia con del gioco ma poi è risultato non essere quello... Poi, finalmente si scopre il problema: 4 prigionieri del collettore spaccati non 1 ma bensi 4!! (il rumore era dato dalla guarnizione metallica che vibrava)
Il meccanico, siccome è un amico di famiglia, mi ha detto che per sostituirli sul 2.4, la casa madre dice di smontare la testa (ergo rifare la guarnizione della testa e distribuzione), ma, per cercare di non farmi spendere mila euro, ha tentato di estrarli smontando la parte anteriore del motore. Stamattina ho ricevuto la brutta notizia.
3 prigionieri è riuscito a toglierli... 1 non riesce a toglierlo.
Risultato??? Sta smontando la testa, la manda a rettificare e, se va bene, gli torna rettificata lunedi .
Non so se piangere... Colleghi mi han detto di lasciar perdere e di venderla. Ma devo ancora pagare 3 anni di finanziamento, non mi conviene.
Ho fatto un preventivo in Alfa per una Giulietta, cosi giusto per sentire, e, sul NUOVO, della mia mi darebbero 3500 euro.
Penso che questa sia l'ultima possibilità che darò alla mia Brera, solo perchè mi piace veramente molto e mi piangerebbe il cuore venderla. Ma se i problemi continuano no ha senso continuare a spenderci dei soldi...
Nuovo problema sulla mia Brera...
Ho iniziato a sentire dei rumori di ferraglia, a freddo, che salendo con i giri del motore aumentavano, ma andavano a sparire dopo un 10 minuti di macchina accesa...
L'ho portata dal meccanico, alla ricerca del problema, che all'inizio pareva fosse una puleggia con del gioco ma poi è risultato non essere quello... Poi, finalmente si scopre il problema: 4 prigionieri del collettore spaccati non 1 ma bensi 4!! (il rumore era dato dalla guarnizione metallica che vibrava)
Il meccanico, siccome è un amico di famiglia, mi ha detto che per sostituirli sul 2.4, la casa madre dice di smontare la testa (ergo rifare la guarnizione della testa e distribuzione), ma, per cercare di non farmi spendere mila euro, ha tentato di estrarli smontando la parte anteriore del motore. Stamattina ho ricevuto la brutta notizia.
3 prigionieri è riuscito a toglierli... 1 non riesce a toglierlo.
Risultato??? Sta smontando la testa, la manda a rettificare e, se va bene, gli torna rettificata lunedi .
Non so se piangere... Colleghi mi han detto di lasciar perdere e di venderla. Ma devo ancora pagare 3 anni di finanziamento, non mi conviene.
Ho fatto un preventivo in Alfa per una Giulietta, cosi giusto per sentire, e, sul NUOVO, della mia mi darebbero 3500 euro.
Penso che questa sia l'ultima possibilità che darò alla mia Brera, solo perchè mi piace veramente molto e mi piangerebbe il cuore venderla. Ma se i problemi continuano no ha senso continuare a spenderci dei soldi...