Alfa Romeo Brera - 2.4 mjet 20v 200cv - Grigio Touring - 2007

quadri se si organizza nel frosinate siamo a metà strada...
 
Se organizzano un bel raduno, certo che ci verrò, almeno sarà anche un'occasione per conoscere persone nuove.
 
venite nel Frusinate? @zzo!!! non sapevo di essere diventato così importante ihihihihihih
 
paolo organizza che noi vaniamo... cassino potrebbe essere la buona meta per un raduno.. o un paese caratteristico.. non conosco molto il lazio...
 
Complimenti per la tua Brera. Bellissima. Non farei la sostituzione dei loghi con quelli in bianco e nero. Sono belli ma secondo me tolgono qualcosa... Ricordiamoci che quest'alfa è stata progettata da quello che è stato premiato come miglior car designer del secolo scorso. Personalmente il suo lavoro non lo cambierei di una virgola.
Detto questo stavo valutando anch'io il cambio di autoradio. Su quella standard (a cui ho aggiunto una interfaccia xcarlink per connettere il telefono e ascoltare la musica da spotify) non si sente bene e non è molto comodo.
Pensavo alla Pioneer sph-da120 con sopra il sistema CarPlay di Apple.
Qualcuno di voi lo ha montato?
 
Sul forum ho trovato una discussione relativa allo smontaggio/montaggio dell'autoradio ma le foto non sono più disponibili su imageshak... Volevo fare da solo per risparmiare un po'.
 
Per togliere l'autoradio, devi prima smontare la consolle centrale, e per far questo cerco di elencarti i passi da seguire.

1- smontare la consolle del cambio, tirandola verso l'alto perché è ad incastro.

2- Togliere le 3 bocchette della consolle centrale, perché sotto ci sono due viti di fissaggio. Ma per togliere le bocchette d'areazione devi costruirti un'attrezzo con un gancio in modo che lo si possa infilare all'interno delle bocchette e tirare per sbloccarle perché anch'esse sono montate ad incastro. Fatto questo sviterai le due viti sotto le bocchette, e le altre due viti che vedi alla base della consolle che vedi già dal primo passo che ti ho elencato togliendo la consolle del cambio. Poi per ultimo dovrai sganciare tutte le connessioni che dai cablaggi vanno alla strumentazione.

3- A questo punto avrai smontato la consolle, e potrai svitare le viti che fissano l'autaradio che troverai dietro la consolle centrale.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Grazie!!! Sei stato molto chiaro. Magari mentre lo faccio scatto qualche foto. Nel caso possa servire a qualche altro utente.
 
Se dovessi avere qualche altro dubbio riguardo lo smontaggio, e rimontaggio, non esitare a scriverlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'idea sarebbe quella di far arrivare il cavetto del cellulare nel vano portaoggetti che c'è al centro dei due sedili in modo che sia più comodo. Smontando tutto dovrebbe essere possibile arrivarci.