Alfa GT - Gt che assetto montare ? - discussioni unite

Re: Cambio ammortizzatori

Ciao Sergio e grazie innanzitutto per la risposta ..
Allora ...
Ammortizzatore Posteriore 51744013 marca sconosciuta (sich!)
Ammortizzatore Anteriore 71773667 marca sconosciuta ( ri sich!)

il problema è che ora la mia macchina è veramente instabile.
Io l'ho acquistata a 17.000 km e se a quel tempo la prendevo per i montanti e la squotevo ,l'oscillazione era quasi impercettibile.
ora è paragonabile quasi alla punto evo di mio padre!!!
Ogni suggerimento/consiglio sempre ben accetto

un saluto
Max797
 
Re: Cambio ammortizzatori

Buonasera a Tutti, Domanda : Secondo il vostro parere, è possibile che sostituendo gli ammortizzatori , la mia GT possa assumere un aspetto a "cabrare" (anteriore più alto del posterirore)? Vi chiedo questo perchè sulla mia auto dopo la sostituzione degli ammortizzatori (il gommista dice originali...) ho questa sensazione. Grazie MAX797
La semplice sostituzione degli ammortizzatori non è in grado di modificare l'assetto dell'auto in condizioni statiche, salvo che non si commetta un banale errore nel montaggio.
Se invece hai sostituito gli elementi elastici (molle) può essere...

.:stretta:.
 
Re: Cambio ammortizzatori

La semplice sostituzione degli ammortizzatori non è in grado di modificare l'assetto dell'auto in condizioni statiche, salvo che non si commetta un banale errore nel montaggio.
Se invece hai sostituito gli elementi elastici (molle) può essere...

.:stretta:.

Che tipo di errore potrebbe essere fatto ?
Io ho notato che nel cofano motore , guardando i dove sono infulcrati gli ammortizzatori anterirori , la parte rimanente del bullone ,rispetto al dado di serraggio , è diversa rapportando l'ammortizzatore destro rispetto a quello sinistro...
Appena posso allego un paio di foto
 
Re: Cambio ammortizzatori

Come immaginavo i posteriori sono per 147.
Senti per caso il posteriore che si corica durante le curve o intorno alle rotonde?
 
Re: Cambio ammortizzatori

Esatto.
Ti posso dire che questo inverno nelle rotonde con il bagnato, con gomme invernali (sempre 17" seconda stagione ma con battistrada più che a sufficienza ) ,davanti a me una punto l'eseguiva normalmente io sistematicamente perdevo l'avantreno verso l'esterno . A velocità di marcia normale.
Partenze sul bagnato ...errore sistematico di ABS e ASR ... dovevo spegnere e riaccendere per azzerare il tutto. Ora con le dunlop maxx rt (nuove)le cose sembrano essersi sistemate
Solo per farti capire che appena l'aderenza viene a mancare son dolori.....
Ho sempre la sensazione di avere l'avantreno "leggero"
 
Re: Cambio ammortizzatori

Falla vedere in Alfa. ..
 
Re: Problema stabilita

allora....i cuscinetti vanno bene ma ho la cuffia lato cambio rotta da un po.ho rimesso l assetto di serie ma ora mi sembra un suv,molto piu alta di altre gt fin ora viste...non si finisce piu co sta makkina
 
Altezza anteriore

Ciao ragazzi, dopo aver montato le prokit, l'auto ha l'anteriore troppo basso.. Sia antiestetico che anti-funzionale.
Secondo voi è possibile intervenire in qualche modo per alzare solo l'anteriore di max 1 cm, senza sostituire gli ammo??
 
Molle lineari, quali?

Ciao a tutti,
sulla mia Alfa Gt 1.9 jtd ho messo 4 koni giali regolabili abbinati alle molle originali e devo dire che andavano bene, ma era un po altina e non precisissima. Ho quindi messo delle eibach pro-kit e la macchina è diventata piu bassa, un po piu precisa, ma non mi è piaciuta affatto come risposta nella guida sportiva perchè in appoggio prima è morbida, poi è con una risposta non eccezionale. L'ho messa alla frusta nei soliti punti dove ho i miei riferimenti con l'assetto originale e allargava di piu!
Ora ho rimesso le molle originali e va meglio, ma non è piu precisa come prima.
Quali sono le molle lineari per la gt che abbassano di max 3,5cm?
Pensavo che le H&R fossero lineari, ma ho mandato una mail e mi hanno detto che sono progressive!

Avete mai provato le OMP? simoniracing?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scrivo qui per non aprire un nuovo topic.
Ho parecchi dubbi per quanto riguarda la sostituzione degli ammortizzatori per una q2, attualmente quali in commercio sono compatibili? Perché leggendo sul forum (e sul topic della 147) ho appreso che non sono più in produzione gli originali (anche se fossero in produzione, a che prezzo?) e la maggior parte di quelli after market mi sembra di aver capito che sono per le gt senza "assetto q2", tranne bilstein (B6 B8?) che per me sono troppo costosi..
Quali sarebbero le alternative più o meno valide?
Nel caso, mi converrebbe forse ripiegare su un kit tipo novitec molle e ammortizzatori completo in modo da non avere problemi di compatibilità ? (ho visto quello in vendita su alfisti, per il mio budget sarei al limite). Nel caso, montando un kit tipo questo citato, il comportamento della macchina cambierebbe troppo in maniera radicale?
Grazie a chi saprà rispondermi