Riconoscimento versione alfa 164 v6 TB cat o non cat

mighe78

Alfista principiante
25 Dicembre 2012
51
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
33
Motore
1700
Buongiorno, una curiosità, c'è un sistema per conoscere se una 164 V6 tb del 04/1991 è catalitica o meno senza consultare il libretto? vorrei acquistarne una demolita a un prezzo stracciato ma mi interessa solo se non cat, perchè come sapete ha la turbina mitsubishi al posto della garret t25 più piccola.
grazie mille
Michele
 
Buongiorno, una curiosità, c'è un sistema per conoscere se una 164 V6 tb del 04/1991 è catalitica o meno senza consultare il libretto? vorrei acquistarne una demolita a un prezzo stracciato ma mi interessa solo se non cat, perchè come sapete ha la turbina mitsubishi al posto della garret t25 più piccola.
grazie mille
Michele
Ho posseduto una 164 TS del 1991 e non era catalizzata, l'obbligo mi pare sia scattato dal 1° gennaio 1993.

Se non ricordo male la fine della V6 Turbo è stata decretata proprio dall'impossibilità di catalizzarla.

Io ti consiglio di cercare l'auto presso un demolitore (semprechè la trovi) e poi verificherei a vista sia la presenza del cat che il tipo di turbo...


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Maurizio,
io so che già appena uscita vi era la possibilità di acquistarla con la marmitta catalitica (si chiamavano versioni "europa"), sto parlando di Aprile 1991, poi l'obbligo è scattato il 1° gennaio 1993...comunque alla fine l'idea tua è la migliore meglio vedere direttamente sul campo la presenza della turbina maggiorata e l'assenza della sonda lambda. Questa auto mi piace un sacco, il busso turbo deve essere magnifico, spero di trovarne una in buono stato a una cifra onesta.
Grazie
michele