Accensione Spia rossa omino con cintura e air bag.

Fermo restando quanto ho già precedentemente scritto e cioè di provare a resettare (a volte è solo un falso contatto temporaneo dovuto a qualche buca), comunque i connettori che spesso danno problemi sono situati nel bagagliaio sul lato destro dietro la protezione e sono uno di colore giallo e l'altro arancione.
Inutile dire di provare a staccare e riattaccare a quadro spento.
P.S. Chiaramente dopo l'operazione necessita comunque il reset dell'errore che altrimenti rimarrebbe sempre memorizzato (spia accesa).
 
io su un altra auto appena acquistata anni fa dopo 2 giorni che l avevo ritirata si e accesa sta spia, mi hanno cambiato la centralina naturalmente in garanzia
 
NN sono sotto al sedile? :umad-bro:
no a me servono quelli a tendina passeggero e lato guida. Pietro in un'altro Post mi ha detto che probabilmente sono sotto i montanti del parabrezza.... ma in questo mese non ho avuto tempo per controllare se siano li.
 
Ho seri dubbi che ti abbiano cambiato la centralina, forse con la scusa ne hanno intascata una e messa da parte; non meravigliarti, succede anche questo.
 
Ho seri dubbi che ti abbiano cambiato la centralina, forse con la scusa ne hanno intascata una e messa da parte; non meravigliarti, succede anche questo.

non saprei dirti so solo che l hanno cambiata davanti a me e sul foglio che mi hanno rilasciato c era scritto sostituzione centralina
 
I connettori dei "cosiddetti" tendina sono quelli che ti ho indicato. Vai tranquillo che risolvi.
 
I connettori dei "cosiddetti" tendina sono quelli che ti ho indicato. Vai tranquillo che risolvi.

Ciao,

potresti per cortesia essere più preciso?
Quale protezione devo rimuovere per raggiungere questi connettori?

inoltre, credo di avere questi problemi:https://forum.clubalfa.it/elettroni...ione-e-luci-stop-ko-cavi-baule-tranciati.html

perchè il tergilunotto si ferma dove capita come descritto qui: https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/89881-tergilunotto-che-si-ferma-dove-vuole-2.html

Può essere che questi cavi tranciati mettano qualcosa in corto circuito e la centralina segnala l'avaria airbag?
 
Buonasera, la spia in questione mi si è accesa dopo sostituzione della pompa benzina, ho una 1.8 ts del 2000 con solo airbag al volante; il texa segnala "carica pretensionatore", volevo sapere se anche nei sedili posteriori vi sono i pretensionatori in assenza di airbag, e cintura centrale solo addominale.
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, la spia in questione mi si è accesa dopo sostituzione della pompa benzina, ho una 1.8 ts del 2000 con solo airbag al volante; il texa segnala "carica pretensionatore", volevo sapere se anche nei sedili posteriori vi sono i pretensionatori in assenza di airbag, e cintura centrale solo addominale.
Grazie!
No, i pretensionatori sono solamente sulle cinture anteriori, probabilmente hai qualche connettore ossidato....

:ernaehrung004:
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat