Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

grazie per i preziosi consigli
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

Ciao a tutti, il mio meccanico mi ha messo Axxonoil Xtreme 10w40 al cambio d'olio. Qualcuno l'ha provato? È un olio decente per un 1.8 Twinspark?

Dalla scheda sembra un olio valido e sicuramente adatto alla tua motorizzazione, lascia perdere gradazioni sae 60 come lo Shell citato a meno che tu non guida al limitatore e viva in un luogo molto caldo.
Al prossimo cambio, fra 15'000 km, puoi passare a un più moderno 0w40 che risulterà più efficiente.
Comunque questa non è la discussione giusta e ti invito a continuare in quella specifica per i benzina.

Ma il selenia della casa che consiglia la casa è un 5w40 giusto ? Sempre per 1.9 jtdm 115cv 2001.

Si.

salve sono nuovo utente .chedo un conssiglo io vorei comprare un macchina e o trovato 2 che mi piace .Alfa romeo 159 ,1.9 td dynamic 150 cv del 2009 con 63 oookm berlina 6,500 euro e unaltra e Skoda octavia vrs 2008 120 000km disel 170 cv berlina 7000 euro.quale e piu buona cossa mi consiliate ?

Sei nella sezione sbagliata.
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

Dalla scheda sembra un olio valido e sicuramente adatto alla tua motorizzazione, lascia perdere gradazioni sae 60 come lo Shell citato a meno che tu non guida al limitatore e viva in un luogo molto caldo.
Al prossimo cambio, fra 15'000 km, puoi passare a un più moderno 0w40 che risulterà più efficiente.
Comunque questa non è la discussione giusta e ti invito a continuare in quella specifica per i benzina.
Hai ragione, mi son accorto successivamente di aver sbagliato topic. Grazie mille per i consigli
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

Ma in quanti qui hanno provato Motul o Bardahl su 147 1.9 jtdm ?
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

Io da circa 30.000km utilizzo il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo veramente bene, sento il motore più fluido e il rumore più ovattato. prima col selenia all'accensione sentivo il classico rumore delle punterie per qualche secondo..da quando utilizzo bardahl è scomparso del tutto.
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

Io da circa 30.000km utilizzo il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo veramente bene, sento il motore più fluido e il rumore più ovattato. prima col selenia all'accensione sentivo il classico rumore delle punterie per qualche secondo..da quando utilizzo bardahl è scomparso del tutto.

Ottimo ;)

E il motul x cess nessuno l'ha messo ? :)
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

si ma quanti km aveva il selenia, e di quale modello stai parlando?
 
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

Io da circa 30.000km utilizzo il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo veramente bene, sento il motore più fluido e il rumore più ovattato. prima col selenia all'accensione sentivo il classico rumore delle punterie per qualche secondo..da quando utilizzo bardahl è scomparso del tutto.

Io invece dal Selenia al Bardhal non ho notato differenze. Ho rimesso il Selenia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao a tutti io ho una 147 jtdm devo fare il tagliando quale olio mi consigliate? il 5w40 o il 10w40? grazie anticipatamente per le risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sto per cambiare olio e metterò castrol edge 0w40 al posto del selenia..ti saprò dire sett prox se si nota differenza