alfa 166 ts gpl posteriore basso

faso1969

Alfista principiante
13 Gennaio 2015
14
1
14
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 twinspark
possiedo una meravigliosa alfa 166 trasformata a gpl funzione benissimo km 138000
unico neo il posteriore risulta basso
avevo intenzione di alzarlo per ridare la forma a cuneo all alfetta
avete qualche suggerimento che non mi sveni
ciao grazie
 
degli spessori.. max un centimetro però
 
Potresti provare ad inserire delle ghiere filettate sulle molle
come queste della Toyota :
Molle e ghiere.JPG

Per la 166 non le ho trovate quindi bisognerebbe intervenire
artigianalmente misurando il diametro delle molle e cercandone
un tipo che combaci di misura , fosse la mia mi sarei già
messo al lavoro
.: sgrat :.

In alternativa ci sono gli assetti sportivi ad altezza regolabile
ma non credo che vorresti spendere un migliaio di euro .

KW - INOX LINE V1-V2-V3 assetti a Ghiera stradali - ALFA ROMEO 166; (936)
 
degli spessori.. max un centimetro però
grazie del consiglio ho sentito un meccanico di mia conoscenza mi ha proposto un kit di spessori in alluminio che arrivano dalla germania costo circa 100 euro più manodopera ma dici che posso guadagnare solo un centimetro in altezza?
sara una soluzione duratura?
conviene visto che ci sono fare anche ammortizzatori magari rigenerandoli portandoli ad un + 30 (rinforzati)
ho sentito di una ditta di milano che fa questo tipo di lavoro ci vogliono circa 300 euro per rigenerare 4 ammortizzatori
qualcuno conosce qualche ditta in sona bergamo che fa lo stesso lavoro?
ciao e grazie
 
guarda io ho le molle posteriori basse e il meccanico mi ci ha messo degli spessori dicendomi che troppo alto (lo spessore) si rischia che poi l'auto si imbarchi..
 
guarda io ho le molle posteriori basse e il meccanico mi ci ha messo degli spessori dicendomi che troppo alto (lo spessore) si rischia che poi l'auto si imbarchi..

...sì, perchè andrebbe ad alterare quell'equilibrio tra barra-antirollio, ammortizzatori e molle.
Con quei spessori ti ha precaricato le molle posteriori?
 
sembrava che avessi l'ssetto solo dietro.. con gli spessori ha alzato l'auto.. cosa abbia fatto nello specifico non saprei dirti non c'ero davanti ma quando gli ho chiesto se le avesse cambiate (le molle) mi ha risposto che ha messo degli spessori....
 
sembrava che avessi l'ssetto solo dietro.. con gli spessori ha alzato l'auto.. cosa abbia fatto nello specifico non saprei dirti non c'ero davanti ma quando gli ho chiesto se le avesse cambiate (le molle) mi ha risposto che ha messo degli spessori....

Se ti ha risposto così, mi farebbe pensare, perchè pure io ho dei spessori proprio alla base della molla, dopo vabbe ho un sistema di sospensione differente, però ho molle precaricate pure io.
 
io all'inizio pensavo fossero gli amortizzatori scarichi perchè su alcuni dossi con auto carica toccavo... ne ho parlato pure nel mio garage all'epoca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io all'inizio pensavo fossero gli amortizzatori scarichi perchè su alcuni dossi con auto carica toccavo... ne ho parlato pure nel mio garage all'epoca

Se sono scarichi, la prova e' di forzare spingendo sul posteriore con le braccia, se vedi che molleggia senza fare resistenza, allora si', li hai scarichi, altrimenti fatichi e basta per farla ondeggiare.