Sostituzione centralina 115cv con quella 140cv

focus88

Nuovo Alfista
16 Luglio 2013
15
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
Salve a tutti..... Apro qst discussione in quanto non ho trovato nulla in merito..... Vengo al dunque sulla mia alfa 147 1,9 jtd 115 cv del 2004 prima serie Vorrei senza far rimappare la mia centralina sostituirla con una centralina stessa versione anno modello ecc però della serie con 140 cv....... È possibile apportate qst modifica? Nel caso bisogna solo sostituirla o bisogna fare dei check? Pro contro?
Attendo vostre risposte
 
non ha senso....perchè la centralina copre funzioni per gestire il motore, infatti tu hai un 115Cv e non un 150Cv.
butta l'occhio in una discusione dove discutono proprio sulla rimappa...
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/5499-rimappatura-modifiche-motore-elaborazioni-alfa-147-jtd.html

Ti ringrazio per il suggerimento ma avevo già visto quella discussione..... La mia era un altra cs cioè sostituzione Cn centralina da 140 cv na da 150 cv essendo la 140 cv uguale in tutto alla mia da 115 cv Cn la differenza dei cavalli...... Ecco perché sto cercando informazioni
 
Sono motori diversi, é come prendere la centralina di una Ferrari per metterla su un camion, semplicemente non ha senso!

Sent from my C2105
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per il suggerimento ma avevo già visto quella discussione..... La mia era un altra cs cioè sostituzione Cn centralina da 140 cv na da 150 cv essendo la 140 cv uguale in tutto alla mia da 115 cv Cn la differenza dei cavalli...... Ecco perché sto cercando informazioni

il blocco motore sicuramente sarà uguale, però gli iniettori a multi-getto lavorano a frequenze di iniezioni superiori, quindi già quelli non saranno uguali e infatti hanno un codice da dire alla centralina quando se ne sostituisce uno.
La pompa ad alta pressione ha tre stantuffi e anche quelli servono per il multi getto contro un geto, infatti quando si fa la distribuzione, bisogna mettere in fase anche lei.

A te una centralina del 150Cv servirebbe per gestire il volumetrico, common rail ed ERG (che puoi escludere), multigetto dalla pompa da sostituire, non è così immediata la cosa...

Sulla tua con volano allegerito (frizione rinforzata o bimassa), mappa ad d.o.c. e già vedi una bella differenza..