Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

Stamattina riapparsooooo....sono nero!!! Cinghia tendicinghia e per ultimo cuscinetto cambiato!!!! Cosa caxxo può essere?!?!? Sto spendendo soldi senza risolvere....Help me please
 
Ciao a tutti,
continuo ad aggiornare questa discussione, potrà essere utile anche a altri....

Forse il volano c'entra davvero qualcosa, perché in queste mattine sto provando a mettere in moto la macchina tenendo premuto il pedale della frizione ed effettivamente il famigerato fischio sembra scomparso....

continuo a sentire a freddo un lievissimo rumore di cinghia che però quando si scalda scompare... a questo punto potrebbero averci preso, e forse il rumore l'ha sempre fatto ma prima che iniziasse a fischiare non ci ho mai fatto caso, anche perché come tutti sapete il 2.0 140 non è che sia proprio silenzioso soprattutto a freddo
 
Io sono del parere che é inutile farsi paranoie su rumori fisiologici del motore.

Sent from my C2105
 
Re: Motore 2.0 jtdm 140 cv singhiozzo attorno ai 1500 giri

Ero rimasto in attesa del prossimo tagliando per far controllare centralina ed EGR, nel frattempo il problema e' peggiorato, o forse si tratta di un problema nuovo. Mi spiego: attorno ai 1400/1500 giri in fase di lieve/moderata accelerazione, si sente una specie di "gnec-gnec" proveniente dalla meccanica (non saprei precisare meglio) e contemporaneamente si avverte un leggero "vuoto" di potenza... sembrerebbe un problema diverso rispetto al seghettamento che si avverte a 1500 giri costanti (che non genera rumori).

Effetivamente in settimana faccio molto ciclo urbano a brevi tratte, poi pero' nel weekend percorro minimo 40/50 Km su strade extraurbane veloci/tangenziali.
 
Re: sbuffi e strattoni 2.0 140cv

@mottam76 quanti km ha la macchina? Il meccanico dell'officina Alfa mi ha detto che potrebbe essere il collettore di aspirazione sporco/incrostato. Io ho 110.000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sbuffi e strattoni 2.0 140cv

@mottam76 quanti km ha la macchina? Il meccanico dell'officina Alfa mi ha detto che potrebbe essere il collettore di aspirazione sporco/incrostato. Io ho 110.000km

Sono sui 48.000 Km.... tu hai lo stesso problema?