Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io la mia My 2014 distinctive immatricolata a maggio 2014,nero etna,lho pagata 20.000,00 euro...
ma con estensione a 5 anni di garanzia,tagliandi gratis ed un pernottamento in Hotel per 4 persone per una settimana....con cerchi da 18...
Beh, questa mi costerebbe 3.500€ in meno! 20.000 sono un po troppi per le mie tasche e comunque potrei evitare l'estensione di garanzia, i cerchi da 18'' e il pernottamento in hotel (dato che tra l'altro in hotel ci lavoro ne faccio volentieri a meno!!!:lol2:) Comunque tu dove l'hai presa?
Intanto ecco le foto che mi sono da poco arrivate.
ALFA ROMEO GIULIETTA 001.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 002.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 003.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 004.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 005.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 008.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 010.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 011.jpgALFA ROMEO GIULIETTA 014.jpg
L'auto mi sembra buona ma il colore degli interni proprio non mi piace, troppo chiaro e delicato. La ruota di scorta non vi sembra usata?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

È colore argento alfa o perla moonlight?
Comunque sembra buona non scartarla a priori per i sedili, anche io li credevo troppo chiari poi visti dal vivo in una giulietta dal mio concessionario li ho rivalutati molto! Sono belli, gli altri della Distinctive sono neri con inserti "tabacco" scuro e secondo me son peggiori! Poi va a gusti... Poi nel caso proprio non ti piacessero ma l'auto complessivamente si magari sostituisci solo i sedili, ripeto in foto non rendono così come i cerchi che dal vivo sono infinitamente migliori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il colore è grigio argento alfa.
I sedili, a parte il lato puramente estetico, non mi convincono anche per un fatto pratico: troppo chiari, li dovrei coprire subito con delle foderine e mi sembra un peccato!
Probabilmente incide anche l'abitudine, infatti ho sempre avuto interni scuri nelle mie auto.
Collegato al colore degli interni c'è anche il colore della plancia anteriore che, allo stesso modo dei sedili, non mi fa impazzire.
Vedremo, non ho fretta quindi posso permettermi di valutare altre offerte. E' vero che prenderò un usato/aziendale per cui dovrò accettare dei compromessi, ma vorrei che fossero i meno possibili dato che spenderò comunque 16.000€
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La plancia anteriore è uguale a prescindere dai sedili...
Nelle my14 sono grigio chiaro (versione base, progression), grigio medio (che tende tipo al bronzo/oro, versioni Distinctive e exclusive) e grigio scuro (versioni con pack sport/sportiva/qv line e QV)
Quindi sarebbe cmq uguale anche nel caso degli altri sedili scuri... Lo ben so perché ho anche io quelle modanature "tipo bronzo" che non c'entrano una mazza con i miei interni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La plancia anteriore è uguale a prescindere dai sedili...
Nelle my14 sono grigio chiaro (versione base, progression), grigio medio (che tende tipo al bronzo/oro, versioni Distinctive e exclusive) e grigio scuro (versioni con pack sport/sportiva/qv line e QV)
Quindi sarebbe cmq uguale anche nel caso degli altri sedili scuri... Lo ben so perché ho anche io quelle modanature "tipo bronzo" che non c'entrano una mazza con i miei interni...

Ma dai...mi sembrava in tinta con il marroncino dei sedili! Con il flash della fotocamera si vede chiaramente il bronzo più che il grigio. Mah...probabilmente sono io ad avere gusti troppo "classici"...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche io lavoro in un hotel 5 stelle...il migliore di Torino,io comunque l'ho presa da spazio...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

No no le modanature vanno in base all'allestimento o pack eventuale, non in base ai sedili, concordo con te che quelle sono le più brutte...
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_24_82d33efdc55b7ea20fa33acbf670ec9c.jpg

No comment...
Comunque continua a cercare e in bocca al lupo per la tua ricerca [emoji106] ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Anche io lavoro in un hotel 5 stelle...il migliore di Torino,io comunque l'ho presa da spazio...
Ma dai! Di cosa ti occupi in Hotel? Io sono addetto al ricevimento ma faccio anche booking e back office in un resort 4 stelle sulle colline toscane (scusate l'OT!)
"Spazio" sarebbe una concessionaria di Torino?

Ragazzi purtroppo mi è venuta la malsana idea di leggere alcuni articoli sulla scelta del motore "giusto" tra benzina e diesel e mi sono comparsi mille dubbi che mi fanno mettere in discussione la mia preferenza per il 1.6 diesel (visti anche i moltissimi pareri negativi sul funzionamento del DPF)
Vado quindi a illustrarvi la mia situazione per avere un vostro consiglio:
- abito in prov. di Crotone ma lavoro 10 mesi all'anno sulle colline toscane vicino San Giminano (quindi niente centri urbani grossi tipo Milano, Torino o Roma);
- viaggio con la macchina da sud a nord e viceversa due volte all'anno per andare e tornare;
- una volta sul posto di lavoro (abito a 200mt) l'auto la uso per spostamenti trisettimanali (palestra + supermercati) di minimo 20Km (solo andata) e una/due volta a settimana per spostamenti un po' più a lungo raggio (diciamo di circa 70Km solo andata)
In pratica faccio circa 260Km a settimana, che corrispondono a circa 10.400Km in 10 mesi.
A questi 10.400 Km devo aggiungere i circa 1.650 Km di viaggio A/R da Sud a Nord e i km (pochi a dire il vero) percorsi nei due mesi di permanenza a casa.
Nel 2014 quindi ho percorso circa 13.000 Km, ma avendo un'auto benzina (Citroen C3 1.1 da 60CV!) che mi ha "frenato" molto e cercando quindi il più possibile di limitare gli spostamenti per arginare i consumi e i costi di carburante.

Ora è arrivato il "momento Marzullo", mi faccio le domande e mi dò le risposte:

D: mi conviene il diesel?
R: 13.000Km non sono molti, ma con un diesel sarei più portato a spostarmi

D: potrei avere problemi con il DPF?
R: in teoria no, dato che non abito in città e che faccio comunque minimo 20 Km tra accensione e spegnimento (certo le strade non sono sempre dritte però essendo in collina)

Mi confermate queste mie impressioni?
Inoltre ho un'altra domanda: se in tutti quegli articoli si consiglia il diesel SOLO a chi fa più di 25.000/30.000 Km all'anno e in autostrada, come mai dell'oltre 1 milione di auto vendute in italia nel 2014 ben il 55,6% sono diesel? Possibile che tutte queste persone rispondano a quelle abitudini di guida?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io per le tue esigenze, almeno da quello che ho capito, andrei su una Gpl usata (visto il budget) poichè paradossalmente la trovo più elastica. Considerando rigenerazioni ecc... Con una media di 13000 km corri il rischio di rotture di scatole.
Ps non è una sponsorizzazione per la mia in vendita. Ma un dato di fatto tenendo presente la scelta che ho fatto 2 anni e mezzo fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Roby, considerato la tua sensibilità ai consumi , ( ma quanto consuma la tua Citroen ?) anche io ti consiglio un Gpl ... garantito che spendi meno del diesel come carburante !!!
difficoltà di rifornimento non ne hai , penso che Supermercato e palestra vai a Poggibonsi ?!?
A parte che i tragitti abbastanza lunghi ti permetterebbero rigenerazioni del Dpf senza problemi , ma un diesel per 13 k all' anno sono veramente pochi.