120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ai corsi antincendio spiegano il triangolo del fuoco,
non e altro tre elementi nello stesso punto, basta togliere un solo elemento e il fuoco non puo' piu' esistere,
e gia successo per correnti elettrostatiche alla pompa in fase di rifornimento prende fuco il serbatoio/bocchettone combustibile,
ma sono casi rarissimi.
Quindi sul tuo calcolo manca il terzo elemento, e senza di questo il fuoco non puo' esistere.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La benzina non invecchia tenendola qualche mese. La 100 ottani e' uno spreco su un motore gpl e dubito pulisca granché.
(tutto secondo la mia modesta opinione)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Al di la della diatriba della benzina che invecchia o no, gli iniettori benzina sono soggetti a sporcarsi perche sono sempre fermi,
quando ti sucedera personalmete che la tua auto parte a tre, o dopo tre avviamenti al mattino, come spesse succede con le vecchie 156,
allora si mette in discussione anche la benzina che hai da tre mesi sul serbatoio, e si comincera a pensare se fosse stato un rifornimento scadente !!!
allora si mette in discussione anche la benzina, e se si sono sporcati gli iniettori benzina.

Morale della favola inutile tenere mezzo serbatoio di benzina su auto a gpl, quando si corre solo a gpl,
se invece si intercala un pieno gpl, con mezzo pieno di benzina, in questo caso sarebbe diverso.
Ma da quello che ne so chi corre a gpl vuole risparmiare, quindi al venerdi o sabato mattina corre a fare il pieno gpl,
per non rimanere senza la domenica, e non correre a benzina, quindi la benzina rimane sempre nel serbatoio.
Tra l'altro sarebbe un peso inutile da portarsi dietro, pero fortemente consigliato di stare sopra la riserva per preservare la pompa benzina.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusami, forse mi sono espresso male, io intendevo dire che non ha senso comprare una macchina a Gpl per poi andare a benzina, comunque io nella mia uso benzina a 95 ottani ( i 5 ottani in più della 100 non fanno la differenza anzi battono in testa e a lungo termine il motore ne risentirà), inoltre per quanto riguarda la pulizia citata nelle discussioni sono parzialmente d'accordo e un pò scettico in quanto sul libretto ufficiale sono vietati additivi e benzine che non rientrano negli standard della casanon

Avevo chiaramente frainteso il tuo post, chiedo venia.
Sono totalmente d'accordo con te.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me sinceramente piace tenere sempre pieno anche quello della benza...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusa ma a cosa serve avere 60kg in più da portarsi dietro tutti i giorni? Viaggi lunghi esclusi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In questo caso il rischio invecchiamento c'è....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi una domanda...oggi ho fatto rifornimento e ho fatto caso che sono entrati 42 litri ma è normale?....non dovrebbero entrarne 38? non vorrei ci fosse qualche problema alla valvola...è successo anche a voi?l'altra volta nonostante il pieno non mi segnava l'ultima tacca
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Premetto che non ho la giuly gpl,
il carico di solito e dato da un galeggiante, se ritarda a chiudere si carica di piu,
personalmente e successo di caricare anche piu di 10 lt oltre al carico normale, vine mancare la sicurezza.
cmq 4 lt non sono tantissimi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo spero...premetto che ero davvero senza gas nulla di nulla, e l'altra volta ne sono entrati 36 circa, ma la capacità totale è 48 litri?