Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

michele176, ma ti toccava in determinate situazioni tipo avvallamenti presi in velocita o anche su strada piana e carico? hai molle di serie o ribassate e se ribassate che marca?
Grazie e scusa se faccio tante domande.
 
Ciao
Io ero intenzionato verso i Sachs dato che erano di primo impianto con il pak sport abbinate a molle Eibach sempre primo impianto (ho trovato ex concess Alfa me le vende nuove imballate a 100 euro ) gli ammo dalla Germania nuovi (chiaro quelli per auto telaio sportivo ) Sachs ha due codici per lo stesso ammo uno autotelaio standard e uno sport presumo che quello sport sia a stelo più corto e più rigido ( prezzo ammo spediti a casa 286,50 euro .....qui in Italia andiamo al doppio
Vorrei solo quel pizzico di abbassamento per estetica niente più :cool:
Cmq grazie per i consigli
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Braccio oscillante superiore FRAP

Secondo me meglio montare dei powerflex e si va sul sicuro....
 
Re: Braccio oscillante superiore FRAP

Mah ... io li ho comprati ... Provo e vi sapro' dire ...
 
Domanda su biellette posteriori

Salve...avrei un quesito sulle biellette posteriori della 156 ( in particolare della mia crosswagon). ho la macchina che ondeggia al posteriore nelle curve veloci in appoggio e a volte sembra serpeggiare anche in rettilineo. ho cambiato le gomme posteriori ( sempre da neve) ho fatto la convergenza e cambiato i tiranti a dx che erano rovinati..ma il problema permane. ho notato che le bielllette della barra stabilizzatrice ( quest'ultima non ha giochi ne rumor)i si muovono..nel senso che prendendole con le mani riesci ad avere un movimento --questo è normale o devono essere abbastanza rigide da non potersi muovere???
 
Re: Domanda su biellette posteriori

Salve...avrei un quesito sulle biellette posteriori della 156 ( in particolare della mia crosswagon). ho la macchina che ondeggia al posteriore nelle curve veloci in appoggio e a volte sembra serpeggiare anche in rettilineo. ho cambiato le gomme posteriori ( sempre da neve) ho fatto la convergenza e cambiato i tiranti a dx che erano rovinati..ma il problema permane. ho notato che le bielllette della barra stabilizzatrice ( quest'ultima non ha giochi ne rumor)i si muovono..nel senso che prendendole con le mani riesci ad avere un movimento --questo è normale o devono essere abbastanza rigide da non potersi muovere???

no, non è normale, se cambi solo i silent block vedrai che recuperi ondeggiamenti e elimini giochi e rumori
 
Re: Domanda su biellette posteriori

Salve......... ho la macchina che ondeggia al posteriore nelle curve veloci in appoggio e a volte sembra serpeggiare anche in rettilineo..........

gli ammortizzatori in che condizioni sono? sono fondamentali anche loro per la stabilità dell'auto!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Braccio oscillante superiore FRAP

anche io mi trovo alle prese con la sospensione rumorosa, la sinistra, cosa è meglio fare? come capire se il rumore viene dal braccio superiore o inferiore o dalla barra di torsione o dalle biellette? o cambiarli tutti i una sola volta?
Inoltre ho letto molte discussioni che dove si dice che certe marche di bracci sono scadenti e nel giro di poco ci si ritrova con gli stessi problemi, questi FRAP come sono?
Ho notato che il classico rumore gnek gnek lo fa solo a ruote diritte, ho provato a prendere un dosso dissuasore a ruote sterzate e non fa nessun rumore.
MaxTheMad il hai montati? facci sapere, ovviamente la durata resta un'incognita, ma almeno sapere come sono dal punto di vista funzionale in strada.
 
Re: Braccio oscillante superiore FRAP

Non li ho montati ancora, li ho solo comprati ... Devo cambiare assetto e freni quindi sto aspettando di acquistare tutto il necessario ( molle, ammortizzatori, parapolvere, tasselli elastici, dischi ... ), ma manca poco. Bracci inferiori e biellette sembrano essere ancora in buono stato e sinceramente penso lo siano anche i bracci superiori, l'unico problema è la rumorosità ... La mia 156 ha 58k chilometri ( e quasi 12 anni ) ...

In ogni caso saranno montati con assetto pack sport 751 e ammortizzatori sachs touring specifici ... I bracci Frap dovrebbero risolvere i problemi di rumorosità perchè sono dotati di boccole in POM ... Staremo a vedere, vi terro' aggiornati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Braccio oscillante superiore FRAP

anche io mi trovo alle prese con la sospensione rumorosa, la sinistra, cosa è meglio fare? come capire se il rumore viene dal braccio superiore o inferiore o dalla barra di torsione o dalle biellette? o cambiarli tutti i una sola volta?
Inoltre ho letto molte discussioni che dove si dice che certe marche di bracci sono scadenti e nel giro di poco ci si ritrova con gli stessi problemi, questi FRAP come sono?
Ho notato che il classico rumore gnek gnek lo fa solo a ruote diritte, ho provato a prendere un dosso dissuasore a ruote sterzate e non fa nessun rumore.
MaxTheMad il hai montati? facci sapere, ovviamente la durata resta un'incognita, ma almeno sapere come sono dal punto di vista funzionale in strada.

Dipende com'è il rumore, se si tratta del classico gnek gnek allora i principali imputati sono i bracci superiori, se più che cigolii senti colpi provenire da sotto l'auto allora sono i gommini della barra stabilizzatrice.

Interessanti questi bracci superiori, li ho presi in considerazione anch'io.