Problemi avvio da freddo - sensore temp e sonda lambda

Re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Stamane sono andato per metterla in moto e si è accesa al primo colpo, quindi il problema era il debimetro, non ci sono altre spiegazioni.
Da sempre sentivo l'auto poco performante, andava su di giri senza vuoti ma non rapidamente, quindi l'anno scorso in occasione del megatagliando con sostituzione cinghie, variatore, pompa acqua ecc. ho sostituito anche sensori temperatura e potenziometro farfalla.
Qui viene il bello, qualche mese prima del tagliando avevo sostituito il debimetro con uno non Bosch, non notando nessun cambiamento a livello prestazionale, per questo arrivai a pensare agli altri sensori.
Il Bosch lo misi da parte ed è quello che ho montato ieri e che mi ha fatto ripartire l'auto al primo colpo.
Ora il gtv gira bene, anche se probabilmente otterrei il top montando un debimetro nuovo, rigorosamente Bosch, lezione imparata!
Un grazie a tutti per i consigli
 
Re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Andrea hai cambiato il titolo alla discussione? Non ci sto capendo più nulla...:lol2:

il post prima del tuo avresti letto questo
quì si chiede se al giro di chiave, la pompa benzina incomincia a girare o meno e in più non è una 156, ma una GTV Tiwn Spark, ci sono 3 pagine un pò OT...

ho rintitolato il titolo, dato che alla fine i problemi erano altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

xxx
 
Ultima modifica: