Cerchi alfa 164 TS

samba

Nuovo Alfista
30 Settembre 2014
6
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno! Sapreste indicarmi quali sono le caratteristiche tecniche specifiche dei cerchi che è possibile montare su una Alfa Romeo 164 2.0 Twin Spark anno 1989 ed in particolare il valore di ET? In questo momento l'auto monta cerchi a 4 fori 195/60/15 (dimensione come da omologazione), ma non originali e che ad esempio fanno in modo che la gomma tocchi il passaruota a sterzata massima.

Grazie molte
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cerchi

ciao visto che hai una TS hai bisogno di cerchi a 4 fori quindi 4x98 l'et dovrebbe essere 40/41.
Se l'auto è del 1989 dovresti montare questi se vuoi gli originali
alfa 164.jpg
 
Non sbagli speedline ;) confermi et 40?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
grazie per il riscontro di fatto sto cercando di capire se cerchi alternativi possano essere ugualmente compatibili e risolvere i problemi attuali.

vedi allegato
 

Allegati

  • Cerchi.pdf
    727.3 KB · Visualizzazioni: 511
Ultima modifica da un moderatore:
ho controllato i cerchi da te postati i primi sono delle 146 junior e dovrebbero essere 15 4x98 i secondi da te postati necessitano di speciali dadi autocentranti in quanto 4x100 (sconsiglio in quanto non originali), quelli successivi appartengono alla 146, invece gli ultimi secondo me i piu belli sono della 155 Q4 sono da 15 4x98 anche essi
allorchè io ti consiglio in primis per mantenere l'originalità del mezzo di mettere quelli che ti ho postato sopra, ma ammetto che non sono il massimo di estetica, altrimenti punta agli speedline della 155 Q4 le staranno divinamente sotto.
controlla solo l'et
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La dimensione della gomma è sbagliata , quella corretta e purtroppo l'unica omologata è la 195/65 R 15 V

Se è una Super puoi metterci i cerchi della 155 Super , pure io li ho messi perché i suoi diamantati originali sono pressoché introvabili.

X metterci cerchi più grandi devi valutare, se vuoi stare sugli originali, di cambiare il mozzo perché tutte le versioni eccetto la twin spark montano i mozzi a 5 fori e nn a 4.

Ultima cosa; i cerchi indicati sopra sono della prima serie e non della Super.
https://forum.clubalfa.it/alfa-164/97884-alfa-164-super-ts-blu-genova-1997-a-2.html#post1192980