Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Purtroppo per le foto ci vorrà una settimana buona perchè la vado a ritirare Sabato 28 febbraio. So già che non passerà mai.
Per il cambio olio non credo proprio sia fattibile, anche perchè mi ha già incluso il primo tagliando quindi al massimo me lo potrebbe fare ora ma poi a 30.000Km lo pago, quindi preferisco tenermelo per quando dovrò farlo obbligatoriamente.
Come mai mi consigli di cambiarlo ora se il libretto riporta 30.000 Km?
Perché essendo un motore diesel con filtro antiparticolato, nei 16mila km già percorsi l'olio presente potrebbe essere già stato sufficientemente "stressato". Poi, ovviamente, farai ciò che riterrai più opportuno.

:decoccio: Marco
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sappi che questa settimana non ti passera' piu[emoji6]
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ottimo!

Il venditore ha fatto la differenza. Ti capisco, anch'io quando andai a vedere la mia ero indeciso: da una parte mi piaceva un sacco (e' una 2.0 140cv Distinctive Nero Etna con style pack: cerchi turbina da 17, interni scuri con fascia alluminio brunito, minigonne) e mi sono innamorato subito dopo averla guidata (venendo da una MX-5, tra l'altro, ero abbastanza deluso dalle altre "medie" che avevo provato). Inoltre aveva solo 41.000 km che per un'aziendale di 3 anni non son poi tanti... d'altro canto, aveva un po' di difettucci (paraurti e passaruota segnati, cerchi segnati, maniglia dx grattata e vetro scheggiato). Alla fine il venditore, viste anche le mie perplessita' (soprattutto per il vetro scheggiato), mi ha fatto sistemare quasi tutti i difettucci della carrozzeria e mi ha sostituito il parabrezza... alla fine ho pagato 13.900 incluso PP e garanzia di 2 anni. Per ora sono piu' che soddisfatto dell'acquisto. Alla giulietta, poi, qualche problemino lo si perdona facilmente, essendo una delle poche compatte capace di suscitare anche emozione...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sappi che questa settimana non ti passera' piu[emoji6]

Per fortuna però oggi sono partito una settimana per lavoro quindi dovrebbe passarmi un po' più in fretta.
 
Consigli per gli acquisti: Giulietta Diesel o Benzina

Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare auto e di prendere una Giulietta (della quale sono innamorato fin dalla sua uscita).
Descrivo brevemente l'uso che faccio dell'auto:
Ho acquistato una punto evo nel marzo del 2013, e per motivi economici mi sono dovuto accontentare del modello base base base. Questa macchina non si muove e consuma come una sportiva(motore 1.2 70 cv troppo sottodimensionato per il peso) (12,5 km in ciclo urbano / 16, 6 in extra urbano /circa 13,5 in misto)
Da Marzo 2013 ad oggi ho fatto 15k km (in prevalenza urbano e 4 o 5 viaggi con percorrenza > 100 km).
Avendo cambiato lavoro mi sta capitando di usare un pochino più spesso la macchina (mi muovo da milano alla periferia o faccio qualche viaggetto un po' più lungo, non troppo frequentemente) Diciamo che in previsione da 15k km in due anni passerò a farne 15k all'anno (20k se proprio mi va male male male), con percorrenza 60% urbana - 30% mista - 10 % extraurbana con qualche viaggetto Milano - Livorno - Milano - Genova - Milano Torino (10 volte massimo all'anno).

Avevo adocchiato per ovvi motivi di budget molti modelli KM 0 (il nuovo non posso permettermelo, sull'usato sono molto scettico).

Facendo una rapida ricerca (non ho iniziato ancora a guardare seriamente) avevo adocchiato questi modelli (con prezzi indicativi):



ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDM-2 105 CV DISTINCTIVE 18300 €


ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4 TURBO 120 CV DISTINCTIVE 16500 €


ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4 TURBO 105 CV PROGRESSIVE 15300 €


Leggendo i molto problemi del filtro DPF per chi non fa molti km ero orientato sul benzina, e per la precisione il 120 cv (visto anche il risparmio all'acquisto/manutenzione/bollo assicurazione)

Voi cosa mi consigliate? Devo andare sul benzina senza pensarci?
I consumi del 120 cv sono accettabili? (mi accontenterei anche che non si discostano dai consumi della mia attuale auto)... Le prestazioni? differenze tra 105 e 120 cv?

Quali sono gli optional che non possono mancare? (cruise control, sensori di parcheggio e bluethoot ci devono essere per forza)
Cerchi da 16 o 17???


Grazie a tutti in anticipo
Saluti
 
Re: Consigli per gli acquisti: Giulietta Diesel o Benzina

Io opterei per una 105cv, non credere vi sia una differenza abissale rispetto alla variante da 120cv.
Cerchi da 16 bastano e avanzano.
Comunque piccolo OT, la punto che possiedi ora non ha consumi elevatissimi, considerando la mole della vettura i 16 e mezzo in extraurbano e i 13 in città non sono affatto male, non so cosa tu ti aspettassi.
Per come son fatto io poi, visti i pochissimi km e per il fatto che l'hai presa nuova terrei la punto e al limite monterei un impianto GPL....
 
Re: Consigli per gli acquisti: Giulietta Diesel o Benzina

Non critico i consumi, ma le prestazioni in relazione ai consumi. Sapevo che la macchina non era il top quando l'ho presa (era un km 0 pagato 8000€).
Per due anni è stata più che sufficiente, ora che ho un pochino di disponibilità e non ho famiglia vorrei togliermi lo sfizio della macchina. (considerando che posso rivendere la mia a un prezzo ancora accettabile)



Ps: la mia punto con l'impianto a gpl secondo me va spinta in autostrada...

Pps: la scelta dipende anche dalle offerte km 0 in giro.
Volevo solo un supporto sulla scelta diesel / benzina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Consigli per gli acquisti: Giulietta Diesel o Benzina

Io direi proprio di no, considerando i moderni impianti, la perdita c'è ma é quasi impercettibile. Comunque ripeto, non so cosa ti aspettassi da un 1.2 da 70cv scarsi montato su un'auto relativamente pesante.
Chiudo l'ot e ti rinnovo il consiglio di prima, visto il tuo uso la versione da 105cv va già più che bene, al limite, vista la differenza di prezzo esigua é interessante anche la 120cv da te proposta.
 
Re: Consigli per gli acquisti: Giulietta Diesel o Benzina

Io direi proprio di no, considerando i moderni impianti, la perdita c'è ma é quasi impercettibile. Comunque ripeto, non so cosa ti aspettassi da un 1.2 da 70cv scarsi montato su un'auto relativamente pesante.
Chiudo l'ot e ti rinnovo il consiglio di prima, visto il tuo uso la versione da 105cv va già più che bene, al limite, vista la differenza di prezzo esigua é interessante anche la 120cv da te proposta.

Grazie mille per i consigli...
Ovviamente dalla mia punto non mi aspettavo niente di più, però è un dato di fatto.

E ora che ho un pochino di disponibilità, e potrò usufruire del rimborso km quando la uso per lavoro (0.6 euro al km se cc< 1500cc, 0.7 se > 1500) e conto di fare almeno 5000/7000 km/ anno per lavoro voglio farmi questo regalo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consigli per gli acquisti: Giulietta Diesel o Benzina

Corvis ti ho scritto un messaggio privato