Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

E questo mi induce a convincermi che non sono i cerchi ma gli pneumatici...
 
E questo mi induce a convincermi che non sono i cerchi ma gli pneumatici...
D'ora in poi sostituirò i miei stratosferici Michelin PS3 solo con futuri PS4 e così via...:lol2::lol2::lol2:
W la Françe!
 
Ciao,
ho da poco cambiato le due gomme anteriori ed effettuato la convergenza, però ho notato che devo tenere lo sterzo leggermente girato verso sinistra per andare dritto, secondo voi ha senso provare a smontare il volante e rimontarlo più dritto ????

Grazie
Ciao
 
Re: Volante leggermente storto

no perchè la macchina tira a destra se lo devi tenere leggermente a sinistra, c'è sicuramente un problema
 
Re: Volante leggermente storto

Non devi assolutamente smontare il volante ma tornare dal gommista e farti rifare in modo corretto la convergenza. Spiegagli prima il problema che hai
 
Re: Volante leggermente storto

il problema è che la convergenza gliel'ho fatta rifare per 3 volte....
prima dovevo tenerlo leggermente girato a destra.... ora girato leggermente verso sinistra
inoltre il gommista ha detto " ti ho smollato la culla, ora dovrebbe andare meglio", ma il risultato non è stato cosi....
o non sa tenere il volante dritto prima di fare la convergenza o non so che dire....
 
Re: Volante leggermente storto

Cambia immediatamente gommista! Smollato la culla e una c.....a colossale....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Volante leggermente storto

ciao, avevo lo stesso problema, succede quando il gommista USA strumenti ormai obsoleti, io vidi che metteva un fermo al volante e dopo regolava le gomme, bene, basta che quel fermo non lo mette mentre il volante e precisamente dritto e il problema e fatto.....cambia gommista, e vero quando un auto ha parecchi km e impossibile fare la convergenza perfetta come quando esce dalla casa madre, cio per ovvi motivi di usura, ma assolutamente il volante deve stare dritto, con la tecnologia di ora sulle convergenze, l operatore deve solo leggere quello che gli indica il robot e regolarla a sua volta secondo tali indicazioni, i tempi del gommista che usa lo stesso metodo degli anni 90 sono passati, ora ci sono robot che inserendo il modello dell auto tramite una scansione laser danno indicazioni all operatore esatte al millesimo per far si che l auto vada nel migliore dei modi, poi stampa un referto la quale consiglia al automobilista in base alla lettura effettuata quando rifare il controllo, a me e stato consigliato ogni 15 mila km logicamente gratuitamente e solo un controllo, poi la si rifa completamente al cambio gomme a dimenticavo, tale intervento costa 40 euro per l anteriore e il posteriore e dura circa 30 minuti, e siccome il macchinario costa molte migliaia di euro lo si può trovare solo in centri altamente specializzati...ma ne vale la pena
 
Re: Volante leggermente storto

ciao, avevo lo stesso problema, succede quando il gommista USA strumenti ormai obsoleti, io vidi che metteva un fermo al volante e dopo regolava le gomme, bene, basta che quel fermo non lo mette mentre il volante e precisamente dritto e il problema e fatto.....cambia gommista, e vero quando un auto ha parecchi km e impossibile fare la convergenza perfetta come quando esce dalla casa madre, cio per ovvi motivi di usura, ma assolutamente il volante deve stare dritto, con la tecnologia di ora sulle convergenze, l operatore deve solo leggere quello che gli indica il robot e regolarla a sua volta secondo tali indicazioni, i tempi del gommista che usa lo stesso metodo degli anni 90 sono passati, ora ci sono robot che inserendo il modello dell auto tramite una scansione laser danno indicazioni all operatore esatte al millesimo per far si che l auto vada nel migliore dei modi, poi stampa un referto la quale consiglia al automobilista in base alla lettura effettuata quando rifare il controllo, a me e stato consigliato ogni 15 mila km logicamente gratuitamente e solo un controllo, poi la si rifa completamente al cambio gomme a dimenticavo, tale intervento costa 40 euro per l anteriore e il posteriore e dura circa 30 minuti, e siccome il macchinario costa molte migliaia di euro lo si può trovare solo in centri altamente specializzati...ma ne vale la pena

Sono d'accordo con te! [emoji106] però non ho capito cosa intendi quando dici che il fermo al volante non va messo quando è perfettamente diritto. A me di solito mette il volante diritto e poi lo blocca con il fermo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Volante leggermente storto

Sono d'accordo con te! [emoji106] però non ho capito cosa intendi quando dici che il fermo al volante non va messo quando è perfettamente diritto. A me di solito mette il volante diritto e poi lo blocca con il fermo


Sent from my iPhone using Tapatalk

no no ce scritto esattamente come dici tu, ovvero che il fermo va messo quando il volante e dritto, poi ho scritto basta che mette il fermo quando il volante non e dritto e si fa l errore