Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

Re: Volante leggermente storto

no no ce scritto esattamente come dici tu, ovvero che il fermo va messo quando il volante e dritto, poi ho scritto basta che mette il fermo quando il volante non e dritto e si fa l errore

Ok, perfetto! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Volante leggermente storto

Ciao,
ho da poco cambiato le due gomme anteriori ed effettuato la convergenza, però ho notato che devo tenere lo sterzo leggermente girato verso sinistra per andare dritto, secondo voi ha senso provare a smontare il volante e rimontarlo più dritto ????

Grazie
Ciao
Per poterti dare un consiglio dovresti specificare meglio cosa succede...

caso A: su strada dritta, piana e in assenza di vento l'auto và dritta ma il volante è leggermente storto;

Caso B: sempre nelle condizioni descritte con la differenza che l'auto tende da un lato e per tenerla in strada devi "forzare" il volante da un lato.

Sei A o B?

PS per il momento non cambiare gommista, potresti trovare di peggio!


:ernaehrung004:
 
Re: Volante leggermente storto

Ciao,
l'auto aveva diversi problemi, volante storto verso sinistra e se lasciavo il volante si lanciava verso destra.
Comunque poi ieri sera sono passato da un altro gommista il quale ha visto la convergenza ed è rimasto sbalordito, era tutta sfasata..... dopo averla fatta lui impostando i valori della giulietta, ora la macchina sembra che stia sui binari....
mi dispiace solo che ho speso altri soldi....

Grazie a tutti dei consigli.
Ciao
 
Re: Volante leggermente storto

Ciao,
l'auto aveva diversi problemi, volante storto verso sinistra e se lasciavo il volante si lanciava verso destra.
Comunque poi ieri sera sono passato da un altro gommista il quale ha visto la convergenza ed è rimasto sbalordito, era tutta sfasata..... dopo averla fatta lui impostando i valori della giulietta, ora la macchina sembra che stia sui binari....
mi dispiace solo che ho speso altri soldi....

Grazie a tutti dei consigli.
Ciao

Te lo dicevo di cambiare gommista.... Meglio così che hai risolto! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Volante leggermente storto

Il nuovo gommista ha stretto la "culla smollata" dall'altro? [emoji38]2:
 
Re: Volante leggermente storto

Sono anni che devo combattere con questo problema perché spesso il gommista giudica dritto quello che per me è leggermente storto
 
riesumo la discussione perchè anch'io ho notato da subito questa tendenza dello sterzo ad essere poco preciso in rettilineo: per andare al lavoro faccio quotidianamente 80 km in autostrada e per andare dritto devo effettuare continue correzioni a destra e sinistra del volante. Sopra leggo di amici che hanno i cerchi da 18 e assetti piu rigidi del mio ma il mio allestimento (distinctive) ha i cerchi da 17 e l'assetto tarato piuttosto morbido...premetto che non ho ancora cambiato le gomme e che all'anteriore ho delle scandalose formula energy e che ho fatto rifare l'equilibratura da poco perchè appena presa (usata) a 140 all'ora avevo forti vibrazioni al volante...il brutto è che questa sensazione di imprecisione la provavo sulla fiesta del 2010 di mio padre...
Inoltre l'altro giorno ho notato che sterzando completamente a sinistra per uscire da un parcheggio, ho notato che lo sterzo è rimasto leggermente sottosterzo nella fase d iriallineamento, come se facesse un leggero scattino prima di riprendere a muoversi per tornare dritto....ma che è secondo voi? :-(((...
 
Ciao,
per percorsi autostradali io proverei a gonfiare i pneumatici a 2,7 Ant. e 2,3 Post. (A freddo) come da specifiche su Libretto di Manutenzione.

Facci sapere se noti cambiamenti!
 
ah! provero'...io le ho fatte a 2.3 e 2.1 essendo sempre a vuoto....grazie marco poi aggiorno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per risolvere questo problema dovete andare da un gommista che oltre a farvi la convergenza vi controlla, con macchinario specifico, la deriva degli pneumatici. Altrimenti solo con la convergenza risolvete poco


Sent from my iPhone using Tapatalk