Cambio colore contachilometri e strumentazione spider

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
73
0
6
124
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve ragazzi
mi sono trovato costretto a smontare la plancia centrale e il tunnell (causa appiccicaticcio vario:mad:) e mi sono chiesto perchè non cambiare colore alla strumentazione ??? :eclipsee_Victoria:
Mi sarebbe piaciuto tanto mettere un bel bianco brillante per il contachilometri e un rosso per tutto il resto ma.....ho visto che i vari strumenti non portano plastiche che vengono poi illuminate del colore della plastica stesso, ma sono i vari strumenti ad essere pittati di verde !!! :smiley_001:
Come potrei fare a cambiare questi colori ??
Qualcuno di voi l'ha fatto ??

Grazie
 
ciao io l ho fatto nella mia ho fatto strumentazione bianca e tutto il resto rosso.
Per i pulsanti vari basta smontarli e sostituire il led verde cn uno rosso per quanto riguarda la strumentazione devi smontare i fondini con i numeri che nella parte posteriore sn verniciati di verte e togliere il verde con un po di diluente e poi rimontate tutto con una bella lampadina a led rossoe il gioco è fatto
 
Cira potresti postare delle foto del risultato finale ?
 
si appena poxo ti posto le immagini io a tutt'ora non sono riuscito a fare i comandi del clima per quelli ci vogliono o quelli del gtv 3 serie che li montava rossi
oppure quelli di un 156 gta che aveva illuminazione arancione ma con la lampadina rossa si vedono rossi solo che è difficilissimo torvarli entrambi
 
ecco le foto che mi avevi chiesto se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure Immagine 001.jpgImmagine 002.jpgImmagine 003.jpgImmagine 004.jpg
 
ecco le foto che mi avevi chiesto se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pureVisualizza allegato 108051Visualizza allegato 108052Visualizza allegato 108053Visualizza allegato 108054
Ciao Cira7 è passato tanto tempo è vero, ma sono molto interessato sul come sei riuscito a cambiare la retroilluminazione dello strumento per la regolazione degli specchietti.
Ti spiego, io ho un prima serie e non ho trovato nessun modo per poter accedere ad eventuali led interni, non vorrei che ci fosse questa possibilità solo per i "regolatori" dal seconda serie in poi.
 
No i regolatori sono li stessi basta solo che li smonti si scompongono facilmente e i pulsanti di sopra vengono via ad incastro una volta smontati stacchi i led Verdi e li saldi di un altro colore
 
No i regolatori sono li stessi basta solo che li smonti si scompongono facilmente e i pulsanti di sopra vengono via ad incastro una volta smontati stacchi i led Verdi e li saldi di un altro colore
Ah ma quindi i led interni a cui ti riferisci sarebbero quei "pezzetti" che si trovano rispettivamente sul pulsante regolatore e alla base del pulsante per la scelta dello specchietto?IMG_20150226_133146.jpg
 
Si perfetto ma cmq da quello scatolino nero deve uscire la scheda con sopra saldati i led sennò nn si possono cambiare ora nn mi ric precisamente da dove si apre ma nn è difficile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si perfetto ma cmq da quello scatolino nero deve uscire la scheda con sopra saldati i led sennò nn si possono cambiare ora nn mi ric precisamente da dove si apre ma nn è difficile
Allora mi sono dato da fare e di quei congegni ne ho trovati 3 tutti di prima serie, alimentandoli però mi sono reso conto che di led nemmeno l'ombra, cioè di quei 3 non se ne retroillumina nessuno di verde (coincidenza?) forse proprio per questo anni fa quando cambiai tutta la strumentazione da verde a rosso lo lasciai perdere, però dato che la tua è una seconda serie potrei provare a prenderne uno.
Proprio oggi mi trovo a dover passare da un autodemolizione(dove hanno una seconda serie) lo prendo e vedo come ci si può muovere.
Ti ringrazio comunque per le tue risposte utili e puntuali :grinser021::)