Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

il fascio è uguale a quello delle cbi o delle night breaker plus? perchè a quanto ne so per la profondità del fascio le night breaker plus sono migliori rispetto alle cbi

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Uguale alle CBI
Io ho anche avuto montato le NBU ma sinceramen vedevo quella gran differenza tra le due versioni comunque sia al momento ritengo
le Nomura migliori in generale delle Osram.
Sulla tenuta ovvio che dovremmo aspettare mesi per verificare la qualita' della lampada...



il fascio è uguale a quello delle cbi o delle night breaker plus? perchè a quanto ne so per la profondità del fascio le night breaker plus sono migliori rispetto alle cbi

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

si il fascio e la profondità è migliore in ogni caso sulle nomura, ma leggendo in giro ho scoperto che per le alogene la profondità del fascio è una sensazione data dall'occhio che legge i colori: infatti l'occhio umano riconosce come più luminosi e profondi i colori che tendono al giallo che è un colore più caldo e che genera più riverberi ergo questo appare alla nostra vista più luminoso ma solo nelle immediate vicinanze proprio per le qualità riflettive del giallo; mentre per quelli che tendono dal bianco all'azzurro quindi colori un pochino più freddi in realtà sono quelli che hanno una maggiore profondità perché privi di riflessi nei metri prossimi illuminati ma con una profondità più nitida da vedere, però possono apparire meno luminosi proprio perché non generano l'effetto abbaglio tipico del giallo...se fate caso le osram NBU hanno il bulbo suddiviso in tre parti AZZURRO-BIANCO-AZZURRO proprio per la teoria che vi dicevo ;)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ok. quindi al momento per visibilità vincono ancora le night breaker plus

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Appena montate le nomura.. Preso dalla foga ho dimenticato di fare foto con un faro cbi ed uno nomura purtroppo..
Prime impressioni (parlo solo ed esclusivamente del colore) assolutamente negative, distante anni luce dai led e poco più bianche rispetto alle cbi che già montavo. Soldi buttati (e non pochi) per chi monta già le cbi.

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Per quello che costano spero durino un bel po!


Sent from my iPhone [emoji336]
E con la fatica che si fa a cambiare le anabbaglianti...
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

E' possibile vedere delle foto?
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Anche il fascio mi sembra un po' strano.. Magari le ho montate al contrario anche se sono stato attento a rimontarle così com'erano le altre infatti mi ricordo anche la posizione del del dentino, verso l'alto nel faro lato guida e verso il basso nel faro lato passeggero.. Vi risulta corretto?

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Anche il fascio mi sembra un po' strano.. Magari le ho montate al contrario anche se sono stato attento a rimontarle così com'erano le altre infatti mi ricordo anche la posizione del del dentino, verso l'alto nel faro lato guida e verso il basso nel faro lato passeggero.. Vi risulta corretto?

Inviato dal mio LG-D802
Il vervo delle linguette è uguale per tutti e due i fari.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Allora ho sicuramente sbagliato uno dei due... Mai più farlo di domenica dopo tutto quel vino...

Qualcuno di buona memoria che si ricorda qual'è il verso corretto? Con la fortuna che ho io smonto quella buona

Inviato dal mio LG-D802