Svizzera Quattro chiacchiere in Ticino ...

Tutto tace in Svizzera!
 
Non solo in Svizzera.
E' il momento triste che tutti noi stiamo attraversando.
Non appena usciremo da questo malessere generale dovuto alla crisi, vedrai che le attività del club riprenderanno.
Ci vuole un po' di ottimismo, francamente manca anche a me, sia l'ottimismo che gli incontri in Isvizzera
 
Amici svizzeri, qualcuno fa un salto al salone sabato prossimo?
 
Amici svizzeri, qualcuno fa un salto al salone sabato prossimo?

ciao, io ci vorrei andare ma devo vedere se riesco a liberarmi dal lavoro, comunque penso di andare nei giorni tra il 12 e il 15 marzo
 
io abito qua quindi forse andrò entrambi i weekend

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi, come siamo messi in svizzera in quanto a modifiche per le auto?
per montare parti aggiuntive, come scarichi e simili è come in italia? ovvero basta che siano parti omologate? secondo me sono anche più flessibili, vedo macchine con qualsiasi cosa su...
 
io abito qua quindi forse andrò entrambi i weekend

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi, come siamo messi in svizzera in quanto a modifiche per le auto?
per montare parti aggiuntive, come scarichi e simili è come in italia? ovvero basta che siano parti omologate? secondo me sono anche più flessibili, vedo macchine con qualsiasi cosa su...

Per parti non originali..dipende cosa....per esempio se compri uno scarico terminale basta che ti diano il foglio verde dove specificano che il ''pezzo'' sia omologato per la tua vettura!
 
Per parti non originali..dipende cosa....per esempio se compri uno scarico terminale basta che ti diano il foglio verde dove specificano che il ''pezzo'' sia omologato per la tua vettura!

e se per caso dovessi farmelo montare nella vicina francia?
 
e se per caso dovessi farmelo montare nella vicina francia?

Per ogni dubbio o domanda...per non cadere in errore...ti basta fare una telefonata al centro collaudi del tuo cantone dove abiti! Almeno sai bene come muoverti...o cosa richiedere al negoziante....
 
ho scritto alla ragazzon e mi hanno dato il nome dell'importatore ufficiale svizzero: Dp Automobile gmbh (www.dp-automobile.ch) dicono che acquistando da loro si ha tutto in regola... il mio problema è che in svizzera la manodopera costa 125 chf l'ora e in francia la metà, quindi devo trovare il modo di farmelo installare in francia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho scritto alla ragazzon e mi hanno dato il nome dell'importatore ufficiale svizzero: Dp Automobile gmbh (www.dp-automobile.ch) dicono che acquistando da loro si ha tutto in regola... il mio problema è che in svizzera la manodopera costa 125 chf l'ora e in francia la metà, quindi devo trovare il modo di farmelo installare in francia

125 fr l'ora? Ma da che meccanico vai? Lavora con l'oro? Beh allora vai in Francia e non farti problemi tanto per uno scarico Terninale almeno che non faccia un baccano infernale e non abbia dimensioni estreme è difficile che tu possa avere problemi, unica cosa è poi quando dovrai presentarti al collaudo tra qualche anno.