Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - SA

Antonio230387

Alfista principiante
1 Giugno 2008
109
1
16
37
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 jtdm
Salve a tutti, dopo tanti sbattimenti da circa un mese sono entrato in possesso di una giulietta 1,6 jtdm progression alla quale sto apportando varie modifiche che la completano.
L'auto che ho acquistato anche essendo una Progression aveva il clima automatico, cerchi 17 turbina, cruise control, bracciolo, sensori di parcheggio, diciamo è una distinctive senza le cromature attorno ai finestrini.
Per ora le modifiche che ho apportato, sempre rimanendo nella più totale semplicitá sono:
Doppio scarico posteriore, minigonne originali sport pack, illuminazione led sottoporta, led targa, led plafoniere interne, lampadine h7 led, mozzi riverniciati nero opaco, calotte specchi cromo satinate originali, eliminazione dpf, chiusura elettronica egr e conseguente riadattamento centralina.
Sabato proseguiró ad oscurare i vetri posteriori, lunedì arriva l'antenna mini da 6 cm.

Le prossime modifiche saranno la sostituzione dei cerchi sempre con dei 17perchè con i 18 non si puó guidare qui, la calandra anteriore MY 2014, assetto leggermente più basso( se riesco 2cm massimo ma anche 1,5), fari bruniti, terminali di scarico maggiorati.
In futuro poi passeró all'interno,ho intenzione di sostituire lo stereo originale e montare un doppio din tuttofare, sostituire la pedaliera con quella del pack sport, gli inserti e volante, cuffia cambio e freno a mano e infine lo specchietto elettrocromico.
Eventualmente non essendo pienamente soddisfatto dell'illuminazione delle lampadine a led h7 valuteró la sostituzione con montaggio di un kit xenon.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 886
  • image.jpg
    image.jpg
    128.3 KB · Visualizzazioni: 550
  • image.jpg
    image.jpg
    138.5 KB · Visualizzazioni: 469
  • image.jpg
    image.jpg
    140.9 KB · Visualizzazioni: 690
  • image.jpg
    image.jpg
    144.9 KB · Visualizzazioni: 378
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1,6 jtdm2 105 cv - Progression - nero etna - 2011 - S

ciao benvenuto in forum e complimenti per l'acquisto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1,6 jtdm2 105 cv - Progression - nero etna - 2011 - S

grazie mille, erano anni che non rientravo in forum, allora avevo una 156 ma fu solo per pochi mesi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

molto bella, come mai ha il doppio scarico? la 105 cv credevo non lo avesse
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

molto bella, come mai ha il doppio scarico? la 105 cv credevo non lo avesse

lo ha scritto nelle modifiche che ha fatto...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

si come detto ho montato il kit doppio scarico alfa, con scarico finto ahimè che ho provveduto a camuffare affinchè sembri sempre un pò sporco...avevo pensato di mettere uno scarico che funzionasse a due uscite ma mi sarei sbattuto troppo e la spesa non era commisurata a mio parere, soprattutto sul 105 non conveniva...se avessi avuto la multiair da 170 sarebbe stato diverso.ora quello che mi fará tribolare di più sará l'assetto dopo aver ormai scelto i cerchi a malincuore 17.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

anche io sono costretto nelle estive con i 17, purtroppo con i 18 rischierei di toccare sotto nella rampa del garage, e poi come hai gia detto le strade non lo permettono tanto li dove abiti tu visto che ci passo spesso per salerno e le strade non sono proprio ottimali specialmente quando piove, comunque bel mezzo
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

ti ringrazio... di solito bel mezzo me lo dicono per la due ruote ahahah....quando piove praticamente le strade sono un colabrodo,comunque io sono a sud di Salerno, Eboli...Dio solo sa le bestemmie per queste strade schifose e per le amministrazioni comunali, provinciali e regionali, anche se mi è capitato questo weekend di girare per Roma con l'auto ...praticamente dopo 3/4 anni una macchina nuova è da buttare!!!almeno qua quando vedo una sconnessione dell'asfalto rallento e dietro fanno lo stesso, a Roma la frenesia, la fretta e che ti vuoi rallentare o fare slalom...
Beh comunque sia qualche consiglio per i cerchi? io come modello avevo pensato a dei replica dei 18 a turbina ma da 17, colore grigio antracite con la stella cromata, che dite come ci stanno
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

Complimenti per il nuovo acquisto e per le belle modifiche!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Progression - Nero Etna - 2011 - S

grazie mille, oggi applicate pellicole lunotto e vetri posteriori prossimamente posterò le foto.
prossima settimana probabile cambio calandra con la my2014 e sostituzione fari con quelli bruniti