Trasporto Animale: suggerimenti

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Buongiorno a tutti e Buon 2014

Scrivo per porvi un quesito ed avere magari suggerimenti da chi è già più pratico. Mi spiego.
E' nata l'esigenza per me di portare ogni tanto (ma in futuro di più) un cane di taglia medio/grande (Bassethound) in macchina, facendolo stare ovviamente nel bagagliaio.
Ora, ho bisogno di attrezzarmi senza (per il momento) spendere un patrimonio. Mi farebbe molto gola comprare un Telo su misura con vasca rigida e rete separatrice, ma viaggiamo su una media di 140€ a pezzo e mi sembra un follia, quindi debbo rinunciare a vasca rigida e rete (che mi sarebbe piaciuta ma 140€ per una rete sono una vera rapina) e comprare un telo per il bagagliaio che copra tutte le superfici in tessuto lavabile e resistente.
Ho visto che di questi oggetti il mercato ne è pieno, quindi qualche suggerimento mi farebbe comodo.
Grazie mille a tutti e buona giornata!
 
Con il mio cane (meticcio di Labrador, taglia media) ho risolto con un trasportino rigido.
Sta tranquillo ed è sicuro per me e per lui... e soprattutto non mi riga l'auto con le unghie.. ;)
Ce ne sono di vari modelli e materiali.. il mio per esempio è in vetroresina e sta perfettamente nel baule della giulietta.
Non mi ricordo la marca ma basta che cerchi su google ce ne sono di vari prezzi.
Un consiglio... stendi un vecchio lenzuolo nel baule e ci metti sopra il trasportino lasciano della stoffa che avanza nella parte posteriore. Così copri il paraurti quando il cane entra ed esce ed eviti unghiate sul paraurti.
 
quoto in tutto DrSax ed aggiungo che,in caso di forti frenate o qualche curva presa "allegra",con l'ausilio del trasportino rigido il cane rimane comunque più fermo e sicuro,sia per se stesso che gli occupanti dell'auto :)
 
Sono due anni che viaggio con la mia cagnolina ed anche se care ho adottato queste soluzioni , non certo economiche ma efficaci
1) rete separatrice vano bagagliaio alfa romeo
2) vasca semirigida alfa romeo per bagagliaio
3) un po' di fantasia
Sulla vaschetta ho messo quei tappetini per fare gli addominali , al di sopra dei quali ho posto un cuscino gigante per le altalene spesso circa 6 cm. poi vio ho messo sopra i panoloni per cani che si usano anche in casa da mettere a terra per i bisogni , quindi impermeabili , infine ho ricoperto il tutto con un bel lenzuolo matrimoniale incastrato sopra la selleria in pelle dello schienale , per non farli rovinare . Sempre incastro con la rete separatrice e incastro abbassando lo schienale posteriore lì dove spuntano le cinture di sicurezza posteriori.Poi ho incastrato l'altra parte del lenzuolo con il portellone ed il gioco è fatto.
Dopo due anni tutto è perfetto , certo se si sente qualche odorino , bisogna oltre che fermarsi sostituire i pannoloni
 
Ciao a tutti,
io ho una pastorina tedesca grigione di 10 mesi e vorrei prendere il trasportino per il bagagliaio.
DrSax, per caso potresti darmi le misure del tuo trasportino per verificare se quello che voglio comprare io sia effettivamente compatibile con il baule della mia giulietta? Non sono comunque convinta che poi Frida, da adulta ci stia dentro.

Grazie mille.
 
è proprio questo.. trovi tutte le informazioni a questo link della ditta che lo produce: Dog 1 | Cani | Cani e gatti

Il mio cane pesa sui 35kg e ci sta comodo.. avanza un bel poì di spazio e così, ogni tanto, si gira per cambiare posizione.
Non dovresti avere problemi con un pastore tedesco adulto... chiedi comunque conferma al negozio dove lo compri (di solito sono cordiali ed esperti)
 
Qualcuno ha il trasportino Atlas car 100?
dimensioni: 100 L x 60 P x 66 H

vorrei sapere se ci sta nel baule della giulietta..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Ciao,
ti posso assicurare che l'ATLAS CAR 100 non ci sta nel baule.
DrSax ha dato il suggerimento in alto di un trasportino Bracco, trovi il link nel suo messaggio.
Io alla fine ho preso ATLAS CAR 80, ma Frida (pastore tedesco, 30 kg, 11 mesi) non ci stava molto comoda. L'ho fatto fare su misura con vasca in lamierino leggero e griglie tutto intorno e me la sono cavata con € 100 da un amico. Oggi comunque prendiamo le misure giuste e poi ti faccio sapere.
Quello da 100 comunque non ci sta proprio, ho già provato fisicamente.

Buona giornata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
ti posso assicurare che l'ATLAS CAR 100 non ci sta nel baule.
DrSax ha dato il suggerimento in alto di un trasportino Bracco, trovi il link nel suo messaggio.
Io alla fine ho preso ATLAS CAR 80, ma Frida (pastore tedesco, 30 kg, 11 mesi) non ci stava molto comoda. L'ho fatto fare su misura con vasca in lamierino leggero e griglie tutto intorno e me la sono cavata con € 100 da un amico. Oggi comunque prendiamo le misure giuste e poi ti faccio sapere.
Quello da 100 comunque non ci sta proprio, ho già provato fisicamente.

Buona giornata.
Cavoli.. quest'estate mi arriva un cucciolo di Alaskan Malamute e pensavo di prendere proprio l'atlas car 100.. [emoji17] .. dovrò trovarne un altro se esiste.. quello postato sopra è troppo piccolo per un malamute che diventerà sui 65cm al garrese x 40/45 kg... ma l'atlas non ci sta perchè troppo profondo? per l'altezza ho già messo in conto che dovrei togliere la cappelliera ma quello non è un problema..