Allora Charles, se mi ringrazi ancora non ti aiuto più ahahahah stai tranquillo.
Andiamo per ordine:
1) il motorino che hai preso è nuovissimo di fabbrica? Hai visto che visivamente lo tiravano fuori dalla scatola e lo montavano? Comunque il comportamento deve essere lo stesso. Se uno "smolla" ossia non tiene rigido il flap, non funziona. C'è poca da girarci attorno.
2) se controlli da questo link
https://forum.clubalfa.it/capotte/16673-problemi-capote-alfa-spider-939-tutto-qui-21.html#post841885 trovi tutta una serie di mie guide su come fare. Pensavo le avessi lette.
3) allora la cerniera posta dietro è una e non è certo dei flap. La cerniera dietro è della cappelliera. Il flap si arresta con il motorino e basta. Forse tu parli di tutto il flap vero e proprio. Comunque sempre nel link di cui sopra trovi dettagli in merito.
Ti sto caricando un video fatto con la diagnostica.
Il problema di queste auto è solo uno....questa capotta non è Alfa...ma Pininfarina. Chi l'ha studiata e MONTATA sono stati solo loro. I tecnici Alfa Romeo fanno ridere...come fanno ridere tutti i meccanici delle reti assistenziali. Potrei farti fare delle risate enormi per BMW e MINI che tu nemmeno puoi immaginare. Devi avere i tuoi specialisti, di cui puoi fidarti e che sono preparati, perchè se non conoscono il loro lavoro non guadagnano...e qui ti ho detto tutto....