Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao e grazie il giorno dopo ho messo in moto il messaggio non è apparso ho riprovato e la capote si chiusa ,non ho provato il ciclo completo perché devo partire e non vorrei che si bloccasse nuovamente quando torno proverò et ti faro' sapere . comunque è la prima volta che mi succede questo tipo di problema,con questa macchina se ne risolve uno e ne appare un'altro....... che incubo ! Ha presto
 
oggi ho utilizzato la macchina quando ho messo in moto ho avuto il messaggio poi è scomparso ma non ho provato ad aprire ( paura del blocco )domani ci riprovo per vedere se ho il segnale . a presto
 
Caro Charles io dopo averla lasciata fuori i giorni a seguire ho avuto l'avaria che si è risolta da sola.
Scollegare la batteria è inutile.
Cmq appena scomparso il messaggio AVARIA CAPOTE si è aperta con successo.
Tu hai risolto?
eccomi nuovamente fra di voi !!!!!!
mi dispiace deluderti ma io dopo il messaggio , che come nel tuo caso è sparito ,ho provato ad aprire e si è bloccato tutto !!!!!!!!!!! CHE MERAVIGLIA!!!!!!!! ora è dal meccanico !!!!! sono veramente stufo di questa macchina !!!!!
e tu funziona tutto bene ??????
fammi sapere !!!!!
GRAZIE
 
Anche a me oggi la capotte non ha voluto saperne di chiudersi e ho dovuto farlo manualmente. Kinght82 ho provato a mandarti un messaggio privato ma sono nuovo del forum e non so se lo ha inviato. Sono di Ardea, vicissimo a latina, potresti essermi di aiuto :-(((( ????

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Anche a me oggi la capotte non ha voluto saperne di chiudersi e ho dovuto farlo manualmente. Kinght82 ho provato a mandarti un messaggio privato ma sono nuovo del forum e non so se lo ha inviato. Sono di Ardea, vicissimo a latina, potresti essermi di aiuto :-(((( ????

Allora Charles, se mi ringrazi ancora non ti aiuto più ahahahah stai tranquillo.

Andiamo per ordine:

1) il motorino che hai preso è nuovissimo di fabbrica? Hai visto che visivamente lo tiravano fuori dalla scatola e lo montavano? Comunque il comportamento deve essere lo stesso. Se uno "smolla" ossia non tiene rigido il flap, non funziona. C'è poca da girarci attorno.

2) se controlli da questo link https://forum.clubalfa.it/capotte/16673-problemi-capote-alfa-spider-939-tutto-qui-21.html#post841885 trovi tutta una serie di mie guide su come fare. Pensavo le avessi lette.

3) allora la cerniera posta dietro è una e non è certo dei flap. La cerniera dietro è della cappelliera. Il flap si arresta con il motorino e basta. Forse tu parli di tutto il flap vero e proprio. Comunque sempre nel link di cui sopra trovi dettagli in merito.
Ti sto caricando un video fatto con la diagnostica.

Il problema di queste auto è solo uno....questa capotta non è Alfa...ma Pininfarina. Chi l'ha studiata e MONTATA sono stati solo loro. I tecnici Alfa Romeo fanno ridere...come fanno ridere tutti i meccanici delle reti assistenziali. Potrei farti fare delle risate enormi per BMW e MINI che tu nemmeno puoi immaginare. Devi avere i tuoi specialisti, di cui puoi fidarti e che sono preparati, perchè se non conoscono il loro lavoro non guadagnano...e qui ti ho detto tutto....
 
Ragazzi come detto anche a Matteo, questo periodo è molto incasinato per me a livello lavorativo. Dove posso e nei ritagli di tempo cerco di aiutare tutti. Comunque tanto per la cronaca, anche la mia oggi non ha voluto chiudersi. Ma è il motorino di destra che ha smollato negli ultimi mm di chiusura...mi è bastato infilare una mano dentro, dal lato del frangivetro posteriore e mettere il flap in posizione per far chiudere la capotte perfettamente. Oggi pulisco il potenziometro. e controllo il gioco degli ingranaggi. Purtroppo dopo una stagione invernale con la capotte ferma un pochino di grafite ha mandato in corto tutto...w l'umidità e i potenziometri del 1900!
 
Io ad oggi ho sistemato 6 capotte inclusa la mia. Ho pubblicato qui, anche un mini tutorial su varie problematiche ricorrenti. Il problema principe sono i Flap,poi gli stantuffi di battuta dei pistoni laterali, la mancata pressione nella pompa, l'allineamento dei vetri con i battenti superiori. Quella che manca in Alfa e' la competenza con questi meccanismi. Io ho imparato da solo e con l'elearn ufficiale....mischiato con quello della Brera...

ciao...per caso hai ancora il manuale officina brera?
 
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Reactions: Ornella
Ciao, ho una 916, ho cambiato il motorino che sgancia il copri capotte
usurato, mi rimane un problema di funzionamento.
la capote si apre ma quando vado in chiusura si blocca al ultima fase, rimane alzato il copri capotte e la capotte non torna nel suo alloggiamento
mon so se sono riuscito a spiegarmi
sicuramente e da far regolare i tiranti, in quanto secondo me troppo lenti
qualche consiglio
 
Dovresti provare nella sezione della 916
 
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Ciao. Mi si è rotto il tubo che si collega al pistone anteriore ... qualcuno sa dove reperirlo?
Grazie.