Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ho capito che ti ha preso veramente male sta storia ed hai tutta la mia comprensione!!![emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F

Ma giusto un pochino! Comunque ora funziona tutto regolarmente! :)
 
Nto.........

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Sistemati oggi i 2 cavi tranciati sulla mia Giulietta, ne ho sostituito anche un terzo bianco/giallo che si stava per rompere.
Alla fine ho smontato il pannello dello sportellone, in modo da poter avere maggiore ricchezza di cavi su cui lavorare. Rimuovendo dalle guide i cavi che entrano sul lato del cristallo del lunotto, si riesce a lavorare sulla giunta in modo da far sì che rimanga oltre la boccola in gomma. Dentro la boccola in gomma corrono cavi interi non giuntati in modo da occupare meno spazio possibile e dare maggiore elasticità.
Ho giuntato i cavi rotti prima e dopo la boccola per evitare di smontare mezza auto, e ho utilizzato i classici giuntacavi a pinza che si trovano in negozi che vendono componenti elettrici:

untitled.png

A lavoro finito i giuntacavi rimangono dentro lo sportellone e quindi non sono sollecitati dalle aperture/chiusure.
Speriamo di non doverci rimettere le mani, anche se ho la sensazione che col tempo tutti i cavi presenti di serie siano destinati alla rottura ...
 
Per me sei stato fin troppo zelante!

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Per me sei stato fin troppo zelante!

Ahahahahahahah! Ma ... alla fine ciò che mi interessa è non doverci rimettere le mani e cercare di evitare cortocircuiti che possano causare danni ben più costosi.
Che ci vuoi fare ... oggi c'è una bella giornata di sole, la manualità non mi manca e non mi dispiace ogni tanto mettermi a fare qualche lavoretto :)
 
bene ragazzi macchina ritirata i cavi sono stati tutti sistemati dall'elettrauto e sorpresa delle sorprese.... È partito il body fa...lo!!!!!
 
Sistemati oggi i 2 cavi tranciati sulla mia Giulietta, ne ho sostituito anche un terzo bianco/giallo che si stava per rompere.
Alla fine ho smontato il pannello dello sportellone, in modo da poter avere maggiore ricchezza di cavi su cui lavorare. Rimuovendo dalle guide i cavi che entrano sul lato del cristallo del lunotto, si riesce a lavorare sulla giunta in modo da far sì che rimanga oltre la boccola in gomma. Dentro la boccola in gomma corrono cavi interi non giuntati in modo da occupare meno spazio possibile e dare maggiore elasticità.
Ho giuntato i cavi rotti prima e dopo la boccola per evitare di smontare mezza auto, e ho utilizzato i classici giuntacavi a pinza che si trovano in negozi che vendono componenti elettrici:

Visualizza allegato 115613

A lavoro finito i giuntacavi rimangono dentro lo sportellone e quindi non sono sollecitati dalle aperture/chiusure.
Speriamo di non doverci rimettere le mani, anche se ho la sensazione che col tempo tutti i cavi presenti di serie siano destinati alla rottura ...

Sarai zelante,............ma la foto non si apre............e cosi piccina.....................hoi..hoi
 
ragazzi un suggerimento se possibile, 3 problemi:
stop centrale non funzionante ma risolto per fortuna
fanale destro( passeggero) che mi sta abbandonando poichè quando apro il bagagliaio si spegne
serratura sportello carburante che a volte fa cilecca e devo schiacciare il pulsante di apertura sulla chiave per farlo sbloccare
Ho due domande:
il problema allo sportello del carburante puó dipendere da qualche cavo mezzo tranciato? i cavi passano dal bagagliaio?
di che colore è il cavo collegato alla striscia di led sul lato destro? così vado a colpo sicuro dato che lavorarci su quei cavi è un casino.
grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarai zelante,............ma la foto non si apre............e cosi piccina.....................hoi..hoi

:D hai ragione, è davvero piccola.
Ecco la foto in dimensioni leggibili:

WP_20150307_001.jpg

era giusto per far vedere i giuntacavi che ho utilizzato ;)