Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Qui ci vuole Klaudius !!! Secondo me sono uguali , non ha senso diversificare troppo i componenti , solo la Q V ha le tubazioni del' olio diverse ma per il bussolotto non ci dovrebbe essere differenza .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Gialdo sul 1.4 normale del GPL sono uguali quelli del condotto di mandata/ingresso.
per quello montato l'uscita non so
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_21_b3e615c5086f613e6636b4743df5f18b.jpg


la fattura dell'intervento per turbo, centralina blue&me e centralina clima, inquadrati in rosso gli interventi x il turbo.

L'intervento è stato fatto a metà gennaio.. secondo voi avranno applicato le modifiche specifiche della service per il difetto al turbo o ancora non erano disponibili?
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Mi accodo pure io alla discussione , turbina rotta a 58000 km , macchina non piu' in garanzia da 10 mesi(meno di 3 anni di vita).
In concessionaria mi han fatto il tagliando( 680 euro ) prima capire quale fosse il guasto, hanno perso un cliente.
Portata da un turbinista per capire il motivo della rottura e intanto ho fatto reclamo all'Alfa .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Mi accodo pure io alla discussione , turbina rotta a 58000 km , macchina non piu' in garanzia da 10 mesi(meno di 3 anni di vita).
In concessionaria mi han fatto il tagliando( 680 euro ) prima capire quale fosse il guasto, hanno perso un cliente.
Portata da un turbinista per capire il motivo della rottura e intanto ho fatto reclamo all'Alfa .
Troppo olio??
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

la rottura è causata dal filtro olio del turbo che si intasa
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ossia la vite conica con filtrino che ho pubblicato nella pagina precedente?
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Fatto reclamo all'alfa , aspetto ancora perizia del turbinista , mi han detto di portarla in un officina autorizzata che manderanno un ispettore.
Vi tengo informati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Arrivata perizia. Alberino della turbina rotto per scarsa lubrificazione , i tubi sono pieni di olio incrostato . Ma se non li puo' fare 30.000 km con quell'olio perche' fanno fare i tagliandi ogni 30.000 ?? Ora faccio casino all'alfa :cool: