progressione / ingolfamento - mura sui 5.000rpm - Debimetro

Re: motore murato a 5000 giri

b

- il problema piu grave, come da titolo, è che mura a 5000 giri.mentre sotto tali giri l'auto non ha problemi
Forse dovresti essere più preciso... mura a 5.000 g/m significa poco nel senso che se lo fà in quinta è una cosa se lo fà in prima è un'altra....


.:stretta:.
 
Re: motore murato a 5000 giri

@ m@urizio mura a 5000 in qualsiasi marcia
 
Re: motore murato a 5000 giri

@seppe91 non credo, mura anche a spia spenta
 
Re: motore murato a 5000 giri

@ m@urizio mura a 5000 in qualsiasi marcia
Probabile problema di bobine o cavi AT che scaricano conseguentemente si accende la spia motore che indica mancate accensioni....

Urge diagnosi e controllo errori in centralina, se laspia resta accesa qualcosa rimane in memoria.

Banalmente, una guida eccessivamente parsiomoniosa, protratta nel tempo, potrebbe aver incrostato le candele e nel momento del bisogno (elevati regimi) non riescono a generare la sufficente scintilla.


:ernaehrung004:
 
Re: motore murato a 5000 giri

è stata tagliandata da pochissimo da un offiicina alfa, cambiata anche la distribuzione, pero il fatto che puo scaricare ad alti regimi puo essere una diagnosi interessante. ma non ho notato scoppiettii o altro, solo vuoto... pigi il gas, ma non va, anzi. se lo allenti ed arrivi con pochissimo gas, noti che l'auto torna in carburazione, ma troppo poco gas che non permette l'aumento di giri
 
Re: motore murato a 5000 giri

adesso diro una cavolata..
a quanto deduco, il piu fortemente indiziato è il debimetro. ma se provassi ad escluderlo? chiaramente solo per prova, solo per vedere se piglia giri, so che compromettero la carburazione, poi non so nemmeno se è possibile. scusatemi :)
 
Re: motore murato a 5000 giri

ho detto una cavolata.
se stacco il tubo dell'aria dopo il demimetro mando in tilt tutto
mi sono ricordato che vicino casa della mia ragazza abita un mio ex commilitone meccanico.
mi ha detto:
fare il test con un tester che da i parametri, provare la macchina fino 5000 giri e vedere cosa manca, se benzina o aria o altro.
il 90% è causato dal debimetro.
se questo meccanico ha un tester adeguato e se lo vedo scaltro, ne dubito, faro fare il lavoro a lui, altrimenti andro dal mio amico a grosseto che non ha piu l'officina, ma ha un amico scaltro che mi puo fare il test e mi dira con precisione quale parametro è sballato.
ringrazio tutti del forum e quando avro esiti postero i risultati.
i forum servono per aiutare a chi ha problemi.
non rispondero a breve termine perche la mia ragazza dopo aver speso denaro per l'acquisto, l'ignobile passaggio di proprieta, demolizione della vecchia auto e previsione di un impianto gpl, non ha piu un euro. la riparazione di tale difetto viene in secondo piano
ciao e grazie
 
Re: motore murato a 5000 giri

adesso diro una cavolata..
a quanto deduco, il piu fortemente indiziato è il debimetro. ma se provassi ad escluderlo? chiaramente solo per prova, solo per vedere se piglia giri, so che compromettero la carburazione, poi non so nemmeno se è possibile. scusatemi :)

Non è una cavolata, ma se l'indiziato è il debimetro (secondo me è proprio lui...) e lo stacchi, l'auto dovrebbe andare meglio, in quanto la ECU usa i parametri di protezione...Prova e facci sapere...
 
Re: motore murato a 5000 giri

@melo81 ti ringrazio.
appena avro la macchina sotto mano e tempo per poterlo fare, o vado a fare il test da uno competente o faro questa prova.
dicendo che l'ECU usera i perametri di protezione, cosa vuole dire?
in tutti i casi mi aumenterebbe di giri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: motore murato a 5000 giri

@melo81 ti ringrazio.
appena avro la macchina sotto mano e tempo per poterlo fare, o vado a fare il test da uno competente o faro questa prova.
dicendo che l'ECU usera i perametri di protezione, cosa vuole dire?
in tutti i casi mi aumenterebbe di giri?

Certamente a connettore staccato supererà i 5000rpm, non andrà come quando il debimetro c'è ed è funzionante, ma va....Intanto vedi cosa esce in diagnosi, se esce fuori debimetro cambialo e basta...