Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

Re: Volante leggermente storto

ciao! penso di far controllare anche la mia visto che sabato vado a montare le gomme estive (finalmente non ce la faccio più con le invernali le odio!) detto ciò qual'è un prezzo onesto per la convergenza, sempre che sia dafare?
 
Re: Volante leggermente storto

a me la convergenza è costata 45 euro.

Ciao
 
Re: Volante leggermente storto

mi sembra un prezzo accettabile
 
Re: Volante leggermente storto

no milano città è per questo che ho chiesto il prezzo, cmq sabato vado a fare il cambio gomme e chiedo una verifica vediamo cosa mi dice
 
Re: Volante leggermente storto

no milano città è per questo che ho chiesto il prezzo, cmq sabato vado a fare il cambio gomme e chiedo una verifica vediamo cosa mi dice
Io sto in zona Argonne, e non conosco il prezzo isolato della convergenza, ma con cambio ruote (doppi cerchi winter ed estive) e la bilancatura di 8 gomme, in tutto mi ha preso 100€.
 
Re: Volante leggermente storto

cavolo niente male, io zona inganni ma vado in gian galeazzo da pneusmania, non ho doppi cerchi però al cambio mi prende 100€ compreso deposito, quindi smota e rimota sullo stesso cerchio bilanciatura e deposito gomme per la stagione.. se con 150 (sempre che sia da fare) sabato mi fa tutto compresa convergenza ecc allora posso tranquillamente ritenermi soddisfatto... viso che sei in zona argonne io lavoro a lambrate e per sistemare i 2 cerchi che avevo piegato l'ho portata da collevecchio in via grossich perpendicolare tra via pacini e via bassini e devo dire che quando saranno da sostituire le estivi andrò dalui 1 perchè è a 150m dal mio ufficio e 2 perchè oltre ad essere stato di una gentilezza estrema (difficile da trovare nei gommisti) mi è sembrato anche parecchio preparato quindi se questo dove vado mi dice che non ha nulla magari un salto da collevecchio settimana prossima lo faccio.. scusate il lunghissimo OT
 
Re: Volante leggermente storto

Fatto tutto... Ho dovuto cambiare le estive... 4 Goodyear eagle f1 225/40 18 + smontaggio e deposito invernali + convergenza e campanatura 650€ sola campanatura e convergenza 50€ direi che non c'è male
 
Re: Volante leggermente storto

Ciao a tutti
Volevo intromettermi anche se il problema è stato risolto perché leggendo alcuni interventi non mi hanno convinto....il primo è quello di smontare il volante e montarlo dritto...davvero vi fidereste di un gommista di far smontare il volante che ha dentro i collegamenti dei pulsanti radio etc. etc. e soprattutto l'airbag? Secondo anche la mia Giuly pur andando dritta perfetta il volante era leggermente storto, al cambio gomme invernali ho fatto correggere la convergenza ( non raddrizzare il volante!) e ora è tutto perfettamente allineato e anche cambiando le gomme la macchina è perfetta...ma il punto è che non mi risulta che con il tempo e l'usura non si possa ottenere una perfetta geometria e allineamento...ho venduto la 147 con 150.000 km ma se mollavo il volante andava perfettamente dritta...se non lo fa allora si che c'è qualche problema ma allora deve essere per forza sistemata...indipendentemente da come tiene la strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Volante leggermente storto

.ma il punto è che non mi risulta che con il tempo e l'usura non si possa ottenere una perfetta geometria e allineamento...
Ai fini della convergenza lo spazio temporale non conta l'usura sì.. eccome.
Pensa ad esempio agli snodi che possono prender gioco...


:ernaehrung004: