Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Ragazzi ho cercato di leggere il più possibile, volevo un vostro suggerimento.sulla 1.6 m jet la casa suggerisce 5w30 acea c2 , se uso il bardahl c3 è meglio?'cVorrei prendere qualcosa di diverso dal selenia e che sia migliore accetto anche altri suggerimenti tranne il castrol per una mia vecchia e sciagurata esperienza su un altra macchina
Che sciagura hai avuto?
 
Ragazzi ho cercato di leggere il più possibile, volevo un vostro suggerimento.sulla 1.6 m jet la casa suggerisce 5w30 acea c2 , se uso il bardahl c3 è meglio?'cVorrei prendere qualcosa di diverso dal selenia e che sia migliore accetto anche altri suggerimenti tranne il castrol per una mia vecchia e sciagurata esperienza su un altra macchina
Diciamo che male non fa, anzi! La specifica Acea C3 è più restrittiva della Acea C2. L'unica cosa che devi sapere del Bardhal è che non è totalmente sintetico, ciò non toglie che sia un ottimo lubrificante. Datti un'occhiata anche ai Motul.
 
Con castrol ho avuto dopo mille km in problema alle punterie , l olio era diventato quasi poltiglia , sfortuna mia sia chiaro, ma non lo voglio più vedere ! Non sapevo che il bardahl non fosse 100% sintetico, loro affermano di si però !!!

Quali alternative consigliate per esperienza personale ? E che ne pensate del mobil 1 esp formula ? E dello shell helix ? Purtroppo ho poca esperienza visto che prima avevo benzina !
 
Con castrol ho avuto dopo mille km in problema alle punterie , l olio era diventato quasi poltiglia , sfortuna mia sia chiaro, ma non lo voglio più vedere ! Non sapevo che il bardahl non fosse 100% sintetico, loro affermano di si però !!!

Quali alternative consigliate per esperienza personale ? E che ne pensate del mobil 1 esp formula ? E dello shell helix ? Purtroppo ho poca esperienza visto che prima avevo benzina !

Io consiglio Motul ma anche il Mobil 1 è ottimo.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

Nello specifico quale motul? 8100???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Nello specifico quale motul? 8100???
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

Nello specifico quale motul? 8100???

Ora non ricordo quale sia per il tuo motore, io ho un turbobenzina...se vai sul sito Motul ti schiarisci le idee...cerca un lubrificante compatibile con le specifiche del tuo motore.
 
da come ho sentito parlare,tutti dicono che il migliore sia il MOTUL 8100,forse perchè è totalmente sintetico?o mi sbaglio?
 
da come ho sentito parlare,tutti dicono che il migliore sia il MOTUL 8100,forse perchè è totalmente sintetico?o mi sbaglio?

Non sbagli ;-) ma di 8100 ci sono diversi tipi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con castrol ho avuto dopo mille km in problema alle punterie , l olio era diventato quasi poltiglia , sfortuna mia sia chiaro, ma non lo voglio più vedere ! Non sapevo che il bardahl non fosse 100% sintetico, loro affermano di si però !!!

Quali alternative consigliate per esperienza personale ? E che ne pensate del mobil 1 esp formula ? E dello shell helix ? Purtroppo ho poca esperienza visto che prima avevo benzina !

attenzione....non è che lo diventa lui e non per caso, che gradazione hai usato rispetto a quello che chiede, tenendo conto anche i km che ha il motore?
Poi vedi una discreta emulsione provenire dal vapori olio?
Se è come penso, se sviti il copripunterie sul suo sofitto troveresti una discreta dose di emulsione.

Un'altra causa è fare una miscela fai-da-te tra due oli